17 Agosto 2019
[]
News

Mezza maratona di Pisa: più faticosa la foto della 21km. New York arrivoooo (per la decima!)

15-10-2014 12:57 - Eventi a cui partecipiamo
Mezza di Pisa chiusa in 2h00´54", primo dei bionici (del resto anca e femore sinistro si reggono con lo sputo, grazie al titanio...). Ottima in vista di New York tra tre settimane (per la mia decima, come quella del Real Madrid per intenderci) anche se ho sofferto gli ultimi 7km un po´ troppo (avevo fino al 14k una proiezione da 1h58-59).
4 minuti meno di Lucca a maggio scorso. 1 minuto in meno per ogni chilo in meno ...
E´ stata la mia prima mezzamaratona in città. Bella viverla così, non solo con le tue 60 aquile (più altre 40 in pineta per le non competitive), ma per ogni addetto di servizio che ti chiama e ti incita oltre ad amici lungo il percorso a fare il tifo, anche dai balconi delle case.
Passare sotto la torre è sempre una gran bella cosa, arrancare sul viale delle Lenze ed il tratto finale dalle Cascine Nuove all´Ippodromo un po´ meno.
Bella la festa finale con il titolo alle nostre meravigliose donne ma che bravi anche i nostri uomini per una continua colonna di aquile rosse.
Sicuramente ho sofferto di più per fare la foto che completare questa 21km e tante mi dispiace per quelle 15 aquile rosse arrivate in ritardo, sennè avremmo fatto una foto di quasi 90 aquile invece delle 73... ma è stata una bella impresa. Meno male che c´era Marcellone (con Sirkka) a fare i cartellini della non competitiva. Meno male che c´era Beppe con la bandiera. Meno male che c´erano Sergio ed Andrea G. ad intrattenere la banda prima che io chiudessi la ´raccolta´ con gli ultimi ed ultime in fila ai bagni. Meno male che c´erano i fotografi!
Faticosa anche il sabato con la consegna delle canottiere alle Logge dei banchi (ed a risolvere problemetti vari) ed il delirio del dopocena con le aquile esordienti tese come una strombola a scrivere bischerate a tutta randa su chip, pettorali, etc
E nelle prossime due settimane molti altri appuntamenti (mercoledì arrancata 99, giovedì ultima lezione del corso di podismo con test a San Giuliano, domenica ad Orentano all´Orcino, poi arrancata numero 100 e la corsa di Marina di Pisa ... eppoi per la decima New York city Marathon .... )
ps: il mio personale è di 1h29 e spiccioli fatto a Lammari ormai un´era podistica fa... che vi credete eh? ...
ps2: la foto del mio arrivo da ´pistolero´ tipo Tex Willer è però proprio curiosa, nevvero?

Qui a fianco un po´ di foto della mia giornata ...

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio