01 Ottobre 2020

Mezzamaratona di Arezzo: i risultati e le classifiche. Benissimo Bellinvia e Cerutti. Donne nella top ten italiana!

12-10-2015 19:47 - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Una mezzamaratona che ha visto al via ben 40 aquile con 37 arrivate.
Si registrano tanti personal best nonostante il percorso muscolare ed anche alcune donne che prima hanno corso 12km per fare poi la mezzamaratona in vista di qualche maratona (New York su tutte!).
In una gara che ha visto 1600 arrivati ed il primo kenyano fermare il crono in 1h01 il nostro uomo dei monti, il guru Francesco Bellinvia classe 1965, ha chiuso la mezza in 1h21´. Bene anche Massimo Scacco che scende sotto l´ora e trenta dopo poco più di un anno di corse.
Tra le donne anche Isabella Cerutti chiude in 1h34´, migliorandosi di 5 minuti rispetto a Pisa tre settimane prima. Ma brave e bravi tutti ... anche a pranzo ... :-)

Considerazioni sul Campionato di Arezzo. Prima di tutto gli applausi a tutti i partecipanti che hanno portato almeno un punticino alla causa. Applausi poi a scena aperta a Isabella Cerutti Guia Bessi e Francesco Bellinvia che hanno portato alla causa societaria ben 25 punti a persona. Poi Franca Ferretti ben 21, Viktorija Smaliukaite 16, la Valentina Damiani 15, Chiara Calvani 10, Vane Cosevane 9 e la stoica quanto zoppetta Nadia Lecci ben 2 punti. Tutti e tutte le altre 1 punto. Al termine dei giochi, il gruppo femminile è entrato nella Top 10 delle società italiane classificandosi al 9° posto (dietro ad Aviano, Pontedera, Noceto, Faenza, Milano, Chieti, Catania e Paratico) su ben 63 squadre al via e gli uomini al 31° esimo posto (coi cugini labronici al 30°) su 116 squadre. Esistono poi delle dinamiche che onestamente non ricordavo, nonostante lo scudetto che già vinsi nel 2007. Ovvero che bisogna portare almeno un arrivato in ciascuna delle maxi-8 categorie presenti. Nella classifica femminile, la mancanza di una categoria da parte nostra, ha inficiato pressoché nulla, in quella maschile ha inficiato molto (ed a nostro favore sembra). Questi sono i dati nudi e crudi per il campionato Master Fidal di MezzaMaratona.
Il resto, prima, durante e soprattutto dopo è stato puro divertimento nel nostro stile!
Alla prossima!


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio