07 Dicembre 2019
[]

Molino d´Egola con la prima mota ...

24-11-2013 09:42 - Report su marce ludiche e vari commenti
Prima volta a Molino d´Egola e nonostante il solicchio, fa freddo.
Arriviamo ai tavoli in una dozzina tagliando la calca umana ancora presente alle ore 8,00 (del resto i cartellini da due domeniche vengono consegnati solo a partire da quell´ora, nella teoria) e dopo quasi un km di camminata per raggiungere questa località, alle porte di Ponte a Egola ed ai piedi di una collina.
Ed infatti partiamo ed è un continuo collinare. Io e Isabella sfoggiamo il nuovo gilet sociale, design Lorena Meroni, sponsored by PharmaNutra (marchio Celadrin) e prodotto dalla ViFra di Montopoli Valdarno.
Per fortuna ho la mia guardia del corpo in Tiziana Stridi, la nuova amica podista della provincia di Brindisi, già partecipante al corso di corsa e presente domenica scorsa con il compagno Vincenzo a Viareggio.
Oggi è sufficientemente tosta. Per fortuna gli organizzatori sono stati bravi a disegnare un percorso con il fango (mota in pisano) in salita e non in discesa sennò sarebbero state ´culate´ e dolori ...
Poi ci siamo trovati mucche finte, ristori con il tè bello caldo, amici su amici che salutano ed in lontananza, per fortuna solo in lontananza, la torre di San Miniato Basso.
Entriamo a Cigoli, giriamo attorno la Rocca e quindi procediamo con l´ultimo km intervallato con le foto made in Tiziana!
Al termine, il gruppo vince mestoli di plastica color fucsia che appioppiamo alla coppia Valentina e Giovanni che vanno via contenti dell´omaggio (ovviamente non ci crediamo, ma se non altro ci abbiamo riso ed è questo ciò che conta) per poi procedere con la vestizione di Domenico, Mauro, Valentina e Giovanni.
Domenica prossima a Ponsacco, ancora mota?

Qui a fianco una ventina di foto varie scaricate dal web!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio