05 Luglio 2020
News

New York City Marathon 2015: il sabato di Halloween con i pugliesi, brasiliani ed a fare shopping. Eppoi il carico di carboidrati.

31-10-2015 22:59 - Eventi a cui partecipiamo
Sabato libero per tutti, nel senso che ognuno/a si è organizzato la giornata a proprio modo (chi per visitare monumenti, musei, fare shopping, respirare l´aria della Grande Mela) salvo riunirsi per la cena comune.
Il sottoscritto alle 7,30 si è indirizzato a Times Square, stavolta c´era da accogliere il numeroso gruppo BAT (Barletta, Andria e Trani) che qui ha portato ben 115 persone guidate dalla incredibile Mariella Di Leo. Ovviamente foto di rito con anche Giacomo, Franca, Roberto, etc. Nel mezzo anche un gruppo di brasiliani.
Poi, mentre loro correvano verso Central Park, sono tornato per fare colazione e quindi accompagnare un gruppetto di persone alla fermata del bus che l´organizzazione mette a disposizione per recarsi all´Expo maratona (7th Avenue, 52nd, davanti allo Sheraton Hotel).
A quel punto, alle 10.30, sono solo.... direzione Central Park!
Anzi, provo ad andare verso il museo di Storia Naturale (quello del film ´una notte nel museo´) ma non riuscirò a vederlo neppure a questa tornata. Prima di tutto perché il negozio Jack Rabbit nella 72nd strada mi rapisce a lungo ... eppoi la 69th mi ricorda che stasera si festeggia Halloween. Tutte le case sono addobbate incredibilmente con zucche, scheletri, reti di ragnatele, etc etc. ed in diretta vedo operare con tanto di seghe e nastri ... Scendendo verso la Columbus poi vedo migliaia di mamme con i bambini travestiti già pronti per la festa. Quindi da ´Vitamine Shoppe´ per prendere un po´ di aminoacidi BCAA e già che ci sono anche le MSM per le giunture.
Pranzo alla pizzeria di fronte all´albergo con il fumacchio che sputa vapore dal sottoterra per poi fare shopping per la famiglia: Aeropostale ed Hard Rock cafè per maglie e felpe (in Times Square).
Il pomeriggio è però dedicato, incredibilmente, al riposo ... non si può solo camminare e si deve recuperare questo orario bislacco che ti fa svegliare troppo presto e dormire poco e domani ci sarebbe pure una maratona su un percorso ignorante abbestia!
Quindi riposino di un paio d´orette mentre c´è la conferenza di presentazione dell´agenzia.
Le altre sono sparse in ogni dove: chi a Ground Zero, chi al Top of the Rock, chi a Nike Town, chi al Metropolitan, etc etc. Ovviamente, shopping sfrenato per chi ne ha voglia.
Nel frattempo le strade si riempiono di maschere, costumi, personaggi coloriti e la più casta e sobria è vestita da crocerossina con la frusta e le gambe di fuori, stante anche le temperature che stanno crescendo anche oltre i 18 gradi (c´è l´Estate Indiana che incombe per la fortuna di noi maratoneti). Stanno tutti impazzendo per Halloween, anche in albergo ...
Ci si trova alle 20 nella hall dell´albergo ed a piedi andiamo ad uno dei punti Barilla per mangiare pasta (spaghetti) buoni al dente ed al pomodoro ... ma ormai è l´ora di rientrare anche se potremo dormire di più (un´ora). Ormai la tensione è palpabile al punto che la Battaglia vola pura inciampando sul marciapiedi e per poco la sua avventura podistica finiva qui ... Ma la Francesca è tostissima.
Notte ....

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account