21 Settembre 2020

Nugola con il Das sotto i piedi ...

05-05-2013 14:38 - Report su marce ludiche e vari commenti
Torniamo alle Tre Province concludendo un tour de force che ha visto un bel periodo di ludiche motorie con Strapazzata sulle nuove mura (25 aprile), la Marcia delle Ville (28 aprile), Camminata a Bientina con pappa col pomodoro (1 maggio) ed infine questa Nugola Corre che non parte più dal centro della località ma subito fuori Vicarello, in pratica in un casolare.
Quindi si parte e si sale per poi entrare nei boschi delle colline livornesi (quelle che una volta erano scorrazzate dalla marcia di Collesalvetti) ed una volta arrivati a Nugola ecco la pioggia che ci colpisce copiosamente (me, Isabella, Luca, Paola, Ciro, etc).
Poi per oltre un chilometro sembra di correre sul DAS, non solo per la scivolosità ma perchè resta il fango argilloso attaccato sotto le scarpe appesantendole di molto che sembra quasi impossibile alzare le gambe.
Per oltre 10 minuti abbiamo vissuto le comiche, la gente non sembrava più dedita al podismo ma ad altro sport, una via di mezzo tra lo sci di fondo, il pulisci scarpe ai margini ed un´attività molto più simile ad una parata militare con soldati che alzano le gambe più che farle andare orizzontalmente ...
Quindi ancora colline, agriturismo, laghetti dei pescatori fino a beccarsi, al termine della 18km, gli ultimi 15 minuti di altra pioggia copiosa per meritare i gustosi panini con la mortadella prima ed uno spogliatoio senza pudori, tra uomini e donne, per asciugarsi un poinino.

Personalmente: 55 km corsi in 8 giorni. E quando mai ricapita?

La foto di Mario Pardella mi ritrae all´entrata del percorso-DAS.

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio