11 Agosto 2020
News

Prato Trofeo Questura e Camp. Fidal: la cronaca dal pulmann, alla gara, premiazioni fino al rientro.

02-06-2016 07:51 - Eventi a cui partecipiamo
Ore 18 ´e poi ci troveremo come star a bere del wischy al´, ops no quella è un´altra storia, stavolta ritrovo Pisa Road Runners al parcheggio dell´hotel Galilei per prendere il pullman ed andare a Prato: stasera corrono per il Titolo Regionale FIDAL over 35 (io sono ancora giovine, anche se per poo). Baci, abbracci, siamo un ´fottio´, saliamo e partenza. Il trasferimento si anima di chiacchere, risate progetti e premiazioni: finalmente il Savino può smettere di battere i piedi in terra, Vale gli consegna la medaglina del Vega!
Arrivo, presi per i capelli a passo veloce ci apprestiamo a ritirare il pettorale, delego alla Colf, ho bisogno della sosta vescica, così Stafania (oramai Steve Steve rivelo la tua identità!) mi accompagna. Mentre Steve è già avvolta dal paracollo e fascia per le orecchie, io mi preparo con farpalo stile impiccata e manicotti: eccoci pronte per Courmayeur, ehm volevo dire per correre.
Tutti davanti al gonfiabile in attesa dello start ( sarebbe anche l´ora dato che la cassa stereo mi ha già sfondato il timpano), intanto cerco Gianna e la vedo un pochino più indietro, il tempo di sorriderle e goooo!
Km 1 si fa fatica a passare, strada stretta, mi faccio largo e saluto man mano che incontro chi conosco.
Km 3 Steve Steve è già sparita, prendo il mio passo, vada come vada. Comincio ad avere caldo, sfilo i manicotti ma li devo tenere ai polsi (no seeee non mi sono cresciute le puppe, semplicemente ho dimenticato il reggiseno a toppino), continuano a farmi caldo e la sete arriva. All´improvviso sulla destra una serie di pottini sorseggiano il loro Spritz ´ che faccio mi fermo o un mi fermo, novvia in questo stato vì sudata e puzzona mi vergogno!´, così proseguo.
Km 5 passaggio davanti ai fotografi, accenno un sorriso che poi si rivelerà una ghigna da cane stanco, finalmente posso bere: arraffo due bicchieri e proseguo affogando, quando mi accosto al Cipolli che sta starnazzando come me per l´acqua andata attraverso ( mal comune mezzo gaudio).
Km 6-7-8 il Cipolli mi stalkerizza, è un continuo passo io passi te, le ripetute gli hanno dato frutti. Ci raggiunge anche la Trentacapilli ´Ciao´
Km 10 il vicolo si apre, vedo il gonfiabile accelero e taglio il traguardo con Daniela.
Time 51e42sec.

Ad uno ad uno arrivano anche gli altri, ci rifocilliamo al ristoro schivando un´acella sudata e l´altra, mi cambio finalmente sfoggiando il piumino (ride bene chi ride ultimo: tante prese per le Chapet e poi me lo avete invidiato).

Donne Pisa Road Runners campionesse Toscane 10km (con alzata della coppa da parte di Paola degna dei Mondiali di Calcio e pedata da parte di Gianna salita sul podio nelle parti basse, meno male son donna).

Uomini Pisa Road Runners 5a posizione (con foto stile briai raccattati in una bettola e alzata di coppina)

Favati 7a Seniores Femminile Toscana (OMG OMG quasi quasi comincio a crederci)

Brave/i e belle tutti!!!!

È ora di incamminarci verso il pullman, così, dopo che la paladina Gianna mi ha evitato una brutta caduta per aver sbattuto contro un cartello stradale (si è mosso lui, io ero ferma) risaliamo tutti.
Apparte Morena (la bimba di Valeria) che russa accanto a me come un trombone 😂, nessuno sembra esser stanco, anzi, risate, eccitazione per i risultati conseguiti accompagnano il rientro... finquando una notizia fa calare il silenzio facendoci rabbrividire: nel Tirreno ci sono dei pesci mangia testicoli, e se ce lo dice il marinese Picione bisogna crederci!!!!
Il caos: gente che comincia a cercare video su YouTube, altri a tremare e il Savino già selacofobico (parola cercata su internet perché so assai io) che urla ´Noooooo io i triathlon non li faccio piuuuuuuù!!!!´

Via sarà ora d´indà a dormì?????
Buona notte campionesse!!!!!!!


Fonte: Francesca Favati



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio