15 Novembre 2019
[]
News

Prato Trofeo Questura e Camp. Fidal: la cronaca dal pulmann, alla gara, premiazioni fino al rientro.

02-06-2016 07:51 - Eventi a cui partecipiamo
Ore 18 ´e poi ci troveremo come star a bere del wischy al´, ops no quella è un´altra storia, stavolta ritrovo Pisa Road Runners al parcheggio dell´hotel Galilei per prendere il pullman ed andare a Prato: stasera corrono per il Titolo Regionale FIDAL over 35 (io sono ancora giovine, anche se per poo). Baci, abbracci, siamo un ´fottio´, saliamo e partenza. Il trasferimento si anima di chiacchere, risate progetti e premiazioni: finalmente il Savino può smettere di battere i piedi in terra, Vale gli consegna la medaglina del Vega!
Arrivo, presi per i capelli a passo veloce ci apprestiamo a ritirare il pettorale, delego alla Colf, ho bisogno della sosta vescica, così Stafania (oramai Steve Steve rivelo la tua identità!) mi accompagna. Mentre Steve è già avvolta dal paracollo e fascia per le orecchie, io mi preparo con farpalo stile impiccata e manicotti: eccoci pronte per Courmayeur, ehm volevo dire per correre.
Tutti davanti al gonfiabile in attesa dello start ( sarebbe anche l´ora dato che la cassa stereo mi ha già sfondato il timpano), intanto cerco Gianna e la vedo un pochino più indietro, il tempo di sorriderle e goooo!
Km 1 si fa fatica a passare, strada stretta, mi faccio largo e saluto man mano che incontro chi conosco.
Km 3 Steve Steve è già sparita, prendo il mio passo, vada come vada. Comincio ad avere caldo, sfilo i manicotti ma li devo tenere ai polsi (no seeee non mi sono cresciute le puppe, semplicemente ho dimenticato il reggiseno a toppino), continuano a farmi caldo e la sete arriva. All´improvviso sulla destra una serie di pottini sorseggiano il loro Spritz ´ che faccio mi fermo o un mi fermo, novvia in questo stato vì sudata e puzzona mi vergogno!´, così proseguo.
Km 5 passaggio davanti ai fotografi, accenno un sorriso che poi si rivelerà una ghigna da cane stanco, finalmente posso bere: arraffo due bicchieri e proseguo affogando, quando mi accosto al Cipolli che sta starnazzando come me per l´acqua andata attraverso ( mal comune mezzo gaudio).
Km 6-7-8 il Cipolli mi stalkerizza, è un continuo passo io passi te, le ripetute gli hanno dato frutti. Ci raggiunge anche la Trentacapilli ´Ciao´
Km 10 il vicolo si apre, vedo il gonfiabile accelero e taglio il traguardo con Daniela.
Time 51e42sec.

Ad uno ad uno arrivano anche gli altri, ci rifocilliamo al ristoro schivando un´acella sudata e l´altra, mi cambio finalmente sfoggiando il piumino (ride bene chi ride ultimo: tante prese per le Chapet e poi me lo avete invidiato).

Donne Pisa Road Runners campionesse Toscane 10km (con alzata della coppa da parte di Paola degna dei Mondiali di Calcio e pedata da parte di Gianna salita sul podio nelle parti basse, meno male son donna).

Uomini Pisa Road Runners 5a posizione (con foto stile briai raccattati in una bettola e alzata di coppina)

Favati 7a Seniores Femminile Toscana (OMG OMG quasi quasi comincio a crederci)

Brave/i e belle tutti!!!!

È ora di incamminarci verso il pullman, così, dopo che la paladina Gianna mi ha evitato una brutta caduta per aver sbattuto contro un cartello stradale (si è mosso lui, io ero ferma) risaliamo tutti.
Apparte Morena (la bimba di Valeria) che russa accanto a me come un trombone 😂, nessuno sembra esser stanco, anzi, risate, eccitazione per i risultati conseguiti accompagnano il rientro... finquando una notizia fa calare il silenzio facendoci rabbrividire: nel Tirreno ci sono dei pesci mangia testicoli, e se ce lo dice il marinese Picione bisogna crederci!!!!
Il caos: gente che comincia a cercare video su YouTube, altri a tremare e il Savino già selacofobico (parola cercata su internet perché so assai io) che urla ´Noooooo io i triathlon non li faccio piuuuuuuù!!!!´

Via sarà ora d´indà a dormì?????
Buona notte campionesse!!!!!!!


Fonte: Francesca Favati



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio