17 Agosto 2019
[]
News

Prato Trofeo Questura e Campionato Fidal 10k: la festa delle aquile, seconde e terze e le foto della gita

28-05-2019 23:45 - Eventi a cui partecipiamo
Perchè partecipare a questi campionati, con le chiamate alle armi, o a gare simili (vista la mezza di Lucca) e ci garba a un fottìo.
Per giunta se si tratta di trasformare un odiosissimo impegno infrasettimanale (di martedì sera, sigh), a pochi giorni gare tirate del Criterium (come Fornacette col trofeo EcoAbitare), sotto la pioggia, lasciando il lavoro, i figlioli a casa o da baby sitter, etc in gite scolastiche, ed inizia a garbarci. O comunque, dovendosi poi svegliare presto il giorno seguente per andare a lavoro ....
Quasi quanto i lavori tabellati 'ad obiettivi' che iniziano ad entrare nel sangue come i lavori ad Asciano del giovedì.
Delle 67 aquile iscritte (29 donne e 38 uomini) poi, per varie vicissitudini, ci siamo trovati in quasi 60.
Due hanno rinunciato per motivi non precisi, una per figlioli che infettavano l'asilo, un'altra per problemi intestinali, tre per infortuni, di uno (scrivo le iniziali, ma lui capirà MC) non si è mai saputo nulla .... ma gli estorceremo i soldi con la forza (!!!) ed un altro (Brioscione) non riuscendo a prendere l'autobus (che partiva da Asciano, lui di Asciano ....), è partito trafelato in auto per scoprire a metà autostrada che si era dimenticato le scarpe....
Le altre aquile, arrivate perlopiù in autobus ed altre in autonomia in auto da disparati luoghi della Toscana post lavoro, si sono prima sciroppati l'arrivo a Prato sotto la pioggia, poi si sono accontentati di vestirsi arrangiandosi e di lanciare le borse a mò di carica contro la celere nel 1968 (dato che siamo al trofeo Questura ....) per poi partire per questi 10km ....che poi quando corri dimentichi tutte le fatiche precedenti e gli smadonnamenti vari per assecondare un presidente .. da assecondare sennò è un casino.
Eppoi scopri che la gente è contenta dei suoi primi campionati Fidal o dei personali stabiliti ufficialmente in una gara da 10k.
Non solo ... se è pur vero che le nostre donne avevano vinto il titolo UISP sui 10k nel 2014 a Carrara e proprio Fidal (a sorpresa) qui a Prato nel 2016 (strappandolo di soli 7 punti all'Orecchiella) i bagarini davano l'arrivo al terzo posto delle nostre al 50% in lotta con le livornesi (che invece non si sono presentate in massa come pensavamo ma, comunque, a sostituirle degnamente le sorprendenti fiorentine de 'il Fiorino' con la vincitrice della gara e molte altre atlete). Ed invece del terzo posto ... un bel secondo posto dietro le inarrivabili del GS Orecchiella, che avranno preso la loro vendetta tre anni dopo, e davanti alle fiorentina. Questo perchè ci si aspettava la Galla di Pontedera lì davanti a lottare per le prime due posizioni ma sicuramente protagoniste ai campionati italiani di Genova fra qualche giorno.
Così come non ti aspetti che gli uomini, zitti zitti, si piazzino al terzo posto (mai così in alto in una 10k) dietro allo strapotere garfagnino firmato Parco Alpi Apuane (straprimi con oltre 1000 punti) e GS Orecchiella (con oltre 700 punti). Nel mezzo anche le medaglie individuali di Bracci Edoardo (secondo M70) e di Mirco Caleo, Giusy Bari e Franca Ferretti al terzo posto delle loro categorie. Senza dimenticare gli ottimi tempi, forieri di preziosi punti, di Antonio Solano e Valerio Savino.
Quindi dopo la vera fatica (riprendere i bagagli mollati in ogni dove quasi replicando, al contrario, il primo lancio e le premiazioni, sempre troppo lunghe), il rientro con l'autobus ad Asciano intervallato dai cantuccini di Prato della Mancini che qui giocava in casa.
Ora ... lo ricordo a tutte le aquile ... comprese quelle che non avevano fatto mente locale o che hanno snobbato la maglia o che avevano problemi (fisici, personali, professionali, etc etc): non trovate scuse. L'obiettivo ad ottobre NON è la mezza di Pisa ma la mezza di AREZZO l'ultima domenica di ottobre. Ripeto .. DOMENICA (non martedì!)- Faremo ben due autobus e staremo a mangiare laggiù.
Ci sono ben 5 mesi di tempo per organizzarsi ... e le tabelle saranno fatte per quell'obiettivo!
Non chiedetele per altri scopi ... non saranno date!

A lato un pò delle foto vostre, della gita e delle premiazioni. Quelle della gara con il comunicato ufficiale ed i risultati.


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio