09 Dicembre 2019
[]

Primo Duathlon societario dei condotti. Vincono Bellinvia e Meroni. Poi il pranzo. Le foto

17-05-2014 20:43 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Lungo i condotti, ormai presso Asciano, nella proprietà del responsabile triathlon Giuseppe D'Angelo si è svolto il primo Duathlon societario dei Condotti con 14 associati del team.
Sabato mattina alle 9.30 il ritrovo alla bandiera dei Pisa Road Runners ed alla reception per l'iscrizione personale e, quindi, al deposito bici. Presenti anche gli spogliatoi femminili (in camper), maschili (in un casottino attiguo), il deposito zaini (sulle sdraie da mare) ed il tavolo per il ristoro finale.
Al servizio iniziale Beppe (che poi ha fatto il briefing e si è occupato della partenza, passaggi vari ed arrivo oltre che alle transition aresa), Graziano (solo prima della partenza) ed Alessandro Sodi (prima al ristoro intermedio eppoi al giro di boa della seconda frazione running) e Mauro Stagnari lungo la frazione bike soprattutto ai piedi del Serra.
Quindi ottima organizzazione se poi ci mettiamo il post: con pranzo societario che vedeva non solo Beppe a fare la pasta ma Marcellone Bassi alla brace della carne e la Sirkka a far fare esercizi di stretching e yoga alle donne del team (comprese quelle arrivate solo per pappare...).
Il percorso vedeva un circa 5,2 km sui condotti (fino al Semaforo dell'IperModa), poi la T1, quindi in bike Asciano, Tabaccaia, Gabella, e salita per l'area di Cavo fino a Castelmaggiore per poi scendere per Calci, quindi rientro (totale 15km). Quindi T2 ed altri 2,6 km circa nuovamente di corsa.
La gara di testa non c'è stata sin da subito col Bellinvia scappato durante la corsa e 'tenuto' in bici nonostante Graziano. Tra le donne anche Meroni non ha mai avuto problemi salvo l'incognita bici, che è pur sempre una novità per lei e con la Zerilli che esperta delle due ruote usciva in T1 come quarta donna e finiva seconda. In fondo non c'era storia col Presidente subito ultimo e stra-ultimo alla fine ma per la gioia di tutti che lo hanno festeggiato più dei vincitori.

Al termine questa è stata la classifica finale:

Uomini
1)Bellinvia
2)Sodi
3)Fiorido
4)Naldini
5)Accorsini
6)Stumpo
7)Vanni
8)Maggini

Donne
1)Meroni
2)Zerilli
3)Golisano
4)Grazzini
5)Cerutti
6)Giusti

Alla partenza anche la Lorenza Pratali che poi ha corso da sola per i monti pisani fino al Passo di Dante e ritorno, quindi hanno fatto un salto Enrico Marchetti e Mario Comassi. A tavola non poteva mancare Paola Grassini, assente alla gara per motivi di lavoro (insegna a scuola) ma già iscritta al Triathlon dell'Elba del 7 giugno.

Dicevamo che dopo l'arrivo c'è stato il pranzo sociale per una giornata fantastica.
Pertanto: bene la prima ed appuntamento a giugno sia per l'esordio nella triplice all'Elba di vari partecipanti odierni che per un Condotti questa volta aperto ad amici scelti.

A lato le foto.

Fonte: Sezione Triathlon Pisa RRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio