05 Agosto 2020
News

San Pierino di Fucecchio: la gioia di correre!

10-05-2014 13:28 - Eventi a cui partecipiamo
Valentina tra Enrica e Paola
Tutti pronti per una nuova tappa del Criterium, ritrovo 15e45 all´ACI...ma quanta gente c´è??? Ah, ecco, non siamo il solo gruppo a ritrovarci qui...
Arriviamo nella contrada di San Pierino con largo anticipo, con le bimbe, Paola, Lorena, l´altra Vale, ci accaparriamo il posto negli spogliatoi, più tardi ci raggiungeranno anche Angela ed Enrica per completare la squadra femminile odierna, mentre gli uomini hanno uno spogliatoio più lontano.
Ci incamminiamo verso le iscrizioni, subito si percepisce un´atmosfera diversa dalle altre corse del Criterium, qui ci sono i TOP, i palloncini dei Pacers, l´arrivo col tappeto rosso, i fotografi, l´elicottero, la macchina apri pista...e le sorprese non finiscono qui.
Come sempre, ridiamo e scherziamo, Graziano ritrae me, ValeZ (le double Vale) e Lorena, davanti alla statua di Hulk che facciamo vedere i muscoli, e subito il pensiero corre alla nostra Kris che stamani ha fatto la 10 per un´ora a Cascina, insieme ad un´altra parte del nostro mitico gruppo che quindi oggi non sarà qui.
Intanto il tempo scorre, Graziano chiede la previsione dei tempi d´arrivo, immediatamente la pubblica sul gruppo, bella questa cosa ci tiene sempre aggiornati e vicini anche quando gli impegni non ci permettono di partecipare.
Partiamo con il riscaldamento, altre foto e poi la Spunzonatura....cavolo, ma qui si fa sul serio davvero....tutti dentro alla Gabbia per presentare i Top runner....e poi....pronti sulla linea di partenza e prima dello sparo sento il President che mi chiama "Valeee" e mi fa cenno di guardare in alto....nel cielo in contemporanea allo scorrere delle note dell´Inno nazionale sta passando un Deltaplano a motore con la scia Verde Bianca e Rossa!!!
Si parte, vedo i palloncini dei 55´ (la mia previsione...anche se Graziano aveva specificato attutta) e allora mi dico tra me, che ci vuole, domenica nella mezza i 10000 me li sono fatti in 53´ e spiccioli, ma si dai, andiamo, mi tengo tra i 52´30" e i 55´...e via...al secondo km mi si affianca Angelo, come sempre cortese e gentile mi saluta con un sorriso e mi dice "Salve" io contraccambio il sorriso e saluto a mia volta "Ciao Angelo!" l´appartenenza alla squadra, al gruppo, unisce e abbatte le barriere, magari in qualsiasi altra occasione avrei salutato il Notaio con un Buonasera...ma noi quando corriamo, siamo a divertirci e siamo tutti uniti, amici, solidali, questo è lo spirito che ci contraddistingue. Comincio a sentire la fatica, non avevo considerato la stretta vicinanza con la mezza di Lucca, il mio ritmo cala un po´, Angelo si volta e controlla che ci sia, mi aspetta, lo ringrazio e lo incito ad andare ma lui mi tranquillizza e mi dice di non preoccuparmi. Al 6 km il ritmo ha un ulteriore rallentamento, vedo il President che mi passa, è alle calcagna del suo Rivale, il Catarsi, che belli che sono! Lo affianca, gli tiene testa per un po´ e poi però decide di lasciargli il passo, io mi godo tutto da dietro e nel frattempo faccio di tutto per non pensare alla fatica. I chilometri scorrono lentamente, Angelo è sempre con me, qualche metro più avanti, e si volta per controllare che io sia lì. Durante l´ottavo chilometro mi incita anche ad andare a riprendere il President ma io proprio non ce n´ho....continuiamo....siamo al nono, forza Vale, l´ultimo....eccoci...ci siamo, si sentono i tamburi dell´arrivo...Forza, forza, mi affianco ad Angelo con un ultimo sforzo e ci lanciamo in un allungo finale sul tappeto rosso....tagliamo il traguardo affianco. GRAZIE!!!!! Anche questa è andata, tempo finale sull´orologio dell´arrivo 54´08" (real time 53´55")....ce l´ho fatta! Ho mantenuto le previsioni i 55´ attutta!!!!
E poi i saluti con i compagni, i cinque scambiati, gli abbracci, i complimenti agli altri per i bei risultati......c´è gente che ti chiede perchè lo fai....beh sono sensazioni che non riesco a descrivere.....diciamo Gioia.
Alla Prossima

Vale

Fonte: Valentina Damiani



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio