17 Agosto 2019
[]

Sentieri Nostri

01-08-2014 22:33 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!

"Allora,hai presente di dove passa? Io vado lì, prendo il 105 e arrivo alla prima curva, alla fontana decido di proseguire... ti ricordi dove la strada piega? Allora decido di scendere..."

Potrebbe essere il dialogo di una donna di ritorno dallo shopping e in vena di confidenze con l'amica del cuore. Invece, il 105 non è il l'autobus che passa per piazza Garibaldi, ma l'ombroso sentiero di Ripafratta...

Sentire Chiara, raccontare a Letizia e Isa ( hanno così tanto fiato che correndo ce la fanno pure a discutere...) di come il percorso si sia complicato, di come quel tamo prima non ci fosse... mi apre il cuore.

Essere riusciti a completare la tracciatura del TRAIL DEI MONTI PISANI ci lusinga e ci sprona, ma è solo il primo passo e l'obiettivo, gara a parte, è quella di pervenire a collocare una segnaletica verticale permanente che identifichi i due percorsi, così che i monti pisani tornino ad essere frequentati e vissuti. Ma questo nostro vagabondare per sentieri, conoscendoli direttamente nelle loro sfumature, pendenze, difficoltà ci ha amalgamati coi profumi di bacche di ginepro e resina, ma ha anche generato un rapporto diretto col Monte Pisano. Ora, ci sentiamo un poco padroni ( e quindi TUTORI ) dei nostri meravigliosi monti che si ergono a corona intorno a Pisa. Ora ci sentiamo parte di quel mondo fatto di solchi e fontane, di callari e cigli, di ripe e pietraie che ogni volta ci dona emozioni. Noi abbiamo iniziato un percorso, abbiamo dato corpo ad un sogno, in molti ci hanno seguiti, in moltissimi sono attesi.
Riprendiamo possesso dei nostri sentieri, viviamoli, respiriamoli: è un patrimonio immenso, credetemi.
105, 135, 00... non son più anonimi segni rossi sulla carta: sono i Nostri Sentieri.


Fonte: Sercostanzo



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio