20 Agosto 2019
[]

Sentieristica Monti Pisani: presentazione combinata CAI Pisa e PisaRRC. Premiato Fascetti. Le foto.

19-09-2014 18:53 - Trail dei Monti Pisani e Vertical Faeta
Convocata dal presidente del CAI di Pisa Alessio Piccioli, si è svolta presso l´aula della casa dello studente della Normale di Pisa (piazza Cavalieri) il raduno dei soci CAI, ma con molte aquile dei Pisa Road Runners presenti in aula, per avviare l´opera organizzativa e di sensibilizzazione in merito alla pulizia dei sentieri che saranno interessati dal primo Trail dei Monti Pisani in programma domenica 15 marzo 2015 su due percorsi: 44km (con 3.000 metri di dislivello positivo) e 27km.
Alcuni sentieri versano ancora in stato di abbandono e risultano seriamente impenetrabili.
Dopo la presentazione di Alessio Piccioli, il responsabile Sentiri del CAI Alessandro Subissi ha esposto l´attività del gruppo di volontari che manutengono non solo la cresta dello "00" dei Monti Pisani ma anche varie strade delle Apuane, storicamente gestite dal CAI pisano.
Quindi Sergio Costanzo, dopo una breve presentazione del team dei Pisa Road Runners, ha illustrato il progetto del Trail dei Monti Pisani, le ispirazioni, le problematiche, le disponibilità e soprattutto l´etica trail che ben si combina con le mission del CAI e degli amanti dei nostri monti in generale.
Come intermezzo, poi, è stato premiato da Alessio Piccioli il nuovo ´Gigante´ pisano Giulio Fascetti, da poco rientrato dalla Val d´Aosta dopo aver completato in meno di 5 giorni il Tor des Geants 2014.
Giulio è associato ai Pisa Road Runners, al Sottosopra Climbing House ed Alessio gli ha consegnato la tessera del CAI per i meriti sportivi.
Al termine della riunione, una rappresentanza delle aquile (e dirigenti) è andata a cenare (ore 22,30) alla Clessidra del consigliere Beppe D´Angelo, sempre più sede operativa ed enogastronomica del team.



Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio