15 Dicembre 2019
[]
News

StraCarrara 2015: il ritorno delle aquile! Terzo posto per le donne. Titolo per Isabella Cerutti. Le foto

29-03-2015 14:36 - Eventi a cui partecipiamo
Da tre anni la StraCarrara è un po´ il teatro delle aquile per vari motivi.
Soprattutto perché è da tre anni Campionato societario ed individuale.
Nel 2013 le donne dei Pisa Road Runners portarono in dotazione al team un primo risultato di qualità con il secondo posto societario al campionato Fidal master femminile di corsa su strada 10km (dietro a La Galla Pontedera) ed il titolo individuale di Isabella Cerutti (la Lorena Meroni aveva vinto quello Uisp pochi giorni prima a Livorno).
Nel 2014 la vera apoteosi con il titolo regionale Uisp per il team femminile (di soli 3 punti sulle livornesi del Livorno Team) ed il titolo ad Enrica Martelli (neo-mamma da pochi giorni) ed il secondo posto per Valentina Zerilli, terzo per Isabella Cerutti.
Quest´anno, a Marina di Carrara e non più nel centro di Carrara, su un percorso più lineare senza vento e perfetto per misurare la soglia anaerobica al posto del test Conconi, ci siamo schierati con 43 iscritti (22 donne delle quali 18 abili a partecipare al campionato master over 35 anni delle quali molte neofite del corso running dello scorso settembre, il nostro futuro insomma, oltre a 21 uomini).
Ottimi Mirco Caleo, Valerio Savino e Riccardo Incaini, tutti sotto 4´ a km ma anche Lorenzo Di Bari e Massimo Scacco. Bene anche Isabella Cerutti nella prima parte della gara, forse un po´ troppo tirata e tutte le altre aquile al via.
Al termine della manifestazione questi i risultati finali:
- Titolo individuale e medaglia d´oro per Isabella Cerutti che si conferma campionessa regionale Fidal SF40 come nel 2013;
- Secondo posto (e medaglia d´argento) per Guia Bessi categoria SF55 (bel risultato dopo il terzo posto Fidal del primo marzo a Fucecchio sulla mezzamaratona);
- Terzo posto per il team femminile in una gara combattuta sul filo di lana dove stavolta hanno prevalso le donne orange del Livorno Team;
- Diciottesimo posto per gli uomini che stavolta si sono impegnati a livello di squadra (metà classifica) come vero inizio, si spera, di una progressiva crescita.
Al termine della giornata, con uno splendido sole, le premiazioni hanno visto le nostre donne attendere correttamente l´esito finale onorando i vincitori (del Livorno team) con uno spirito di team estremamente importante. Forse complici anche le linguine al pesto sapientemente servite dai ragazzi dell´alberghiero e dai volontari di Arenzano.

Quindi il nostro team si è ben espresso non solo prima della gara (con i fotografi a rincorrere le nostre donne ed i nostri associati fashionissimi tra manicotti pisanissimi rosso fuoco e le gonnelline delle aquile) o durante con le nostre aquile concentratissime per i propri risultati personali ma per l´ormai gioioso ´terzo tempo´ che ci vede sempre in prima linea a divertirci, mangiare, bere ...etc.
Questi siamo noi. I primi e prime in assoluto!

Carrara, quindi, terra delle aquile e del divertimento.
Si conclude quindi un mese strepitoso del team che è iniziato con il titolo regionale Fidal femminile a Fucecchio sulla mezzamaratona, con la nascita di tre aquilotti (Carlotta, Giulio e Gabriel), con l´organizzazione strepitosa del nostro primo Trail dei Monti Pisani, con gli esordi in maratona a Roma e con questo terzo posto di società su una distanza combattuta come i 10km su strada ed il titolo della nostra Isabella, la migliore combinazione di serietà, umiltà e bravura sportiva (sempre fuori dai riflettori ma come esempio giornaliero per tutti noi).
Al prossime mese (aprile) ed alle prossime avventure. Adesso tocca alla multisciplina, alla mezza di Lucca, a Cortina, etc etc.

Qui a lato alcune foto tratte dal nostro reportage di 700 foto.



Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio