07 Luglio 2020

Testando il triathlon di Gramolazzo con anche pranzo e pennichella.

13-07-2015 17:46 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Domenica intrigante con organizzazione Zerilli perfetta in vista del primo Triathlon Sprint di Gramolazzo (LU) del prossimo 9 agosto. Partiamo dal parcheggio di Via Paparelli in 16 con un cane.
A Gallicano (già Garfagnana) primo stop. Otto ciclisti scendono dalle auto e partono in bici verso Nord. Menconi, Zerilli padre e Zerilli figlia, Fiorido, Gustinucci, D'Angelo padre e D'Angelo figlia, Grassini Direzione Castelnuovo Garfagnana, Piazza al Serchio, Minucciano e Lago di Gramolazzo (circa 40km).
Gli altri con le macchine, dopo sosta con colazione a Castelnuovo, raggiungono poi Gramolazzo ed altri ciclisti si preparano (io ed il D'Onza). Le donne vanno sulla riva del lago (Alderighi, Rotella, Bertagna, D'angelo moglie e D'angelo seconda figlia, con cane).
Arrivati gli 8 ciclisti diventiamo 10. Direzione Gorfigliano (zona ristorante da Morena). In 9 non sbagliano percorso ma io si. Oppure: io non sbaglio il percorso (sarà quello della gara del 9) e loro 9 fanno una salita e discesa assurde in zona Campocatino! Mio totale circa 26km.
Al termine, mi tolgo il completo bike e poso la bianchina vintage, indosso (per la prima volta) il body triathlon del team e sulle rive del lago azzardo l'immissione della muta da nuoto prestata dal Cavallini dell'1A Mistral. Mi spiaggio come una balena e quando, finalmente, entra... mi rendo conto che: a) non si chiude, b) l'acqua del lago è calda.... Me la ritolgo sudatissimo ...
Quindi foto di gruppo e ci tuffiamo. Direzione isolottino eppoi a destra ... Nuotata alla ricerca prima della calottina rosa della Zerilli e dell'isolotto. Eppoi degli altri. Prima frazioncina in 456 metri in 10.32 ... nel lago non si galleggia come in piscina. Secondo tratto .. finisco i 920 metri tra Gustinucci e Zetina in 20 minuti e poco più ... E due!
Sono già passate le 13... la gente vuole andare a mangiare e mi dico ... cavolo, se corro ho azzardato un quasi Triathlon.
Mi metto la visiera e le scarpe da running e corro 1km in salita ed 1 in discesa, dopo due settimane di stop forzato per onde d'urto e laser ... Anche 2km di corsa!!!
Pertanto il mio primo allenamento combinato l'ho fatto ... non certo in ordine ma l'ho fatto!
Passiamo alla quarta specialità: la tavola
Da Morena (tutto esaurito come nel resto dei ristoranti garfagnini) si procede con farro, carpaccio strepitoso e dolce ... dopo aver scolato quasi tre birre.
Penichella ai bordi del lago ...
per poi riprendere alle 16,30 una macchina che urla ben 44 gradi interni (ed io mi rendo conto di essermi abbronzato).
Qualcuno rientra pure in bici per altri 40km fino a Gallicano ed un gelato a Castelnuovo non può mancare.
Una giornata spettacolare con una compagnia strepitosa ... per la mia prima triplice, non official.
Ma soprattutto .. ottimo test per i nostri 6 iscritti dei Pisa Road Runners in vista del prossimo 9 agosto!
E domenica ... l'Illegal!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account