21 Settembre 2020

Ti Tesseriamo Noi! 18 mesi di tesseramento Fidal per correre le 21 e le 42km italiane.

30-06-2016 13:01 - Associazione, affiliazioni, etc.
"TI TESSERIAMO NOI!".
18 Mesi di Tesseramento FIDAL con i Pisa Road Runners.
Campagna promozionale tesseramento Fidal Pisa Road Runners club ASD (dal 2° semestre 2016 + intera annualità 2017).
Facendo seguito alle nuove convenzioni tra Fidal ed EPS (Uisp, CSI, etc.) che impongono l´obbligatorietà ad essere tesserati Fidal per poter partecipare alle prossime maratone e mezzemaratone italiane (dalla MezzaMaratona di Pisa alle Maratone di Venezia, Lucca, Firenze, Pisa, etc), il Consiglio Direttivo del team ha convenuto all´unanimità, una quota promozionale di 70,00 euro, a partire da domani (1 luglio 2016), consentendo il tesseramento FIDAL per gli anni 2016 e 2017 oltre che all´assunzione dello status di Socio Pisa Road Runners fino al 31.12.2017.

Attenzione però, non contattateci per fare solo la tessera Fidal.
Per quello, la Fidal produce già le Run Card (costo 30,00 euro).
Siamo un gruppo con valori e condivisioni e non un tesserificio!

Parallelamente ci si potrà tesserare Fitri (triathlon) indipendentemente dal team running di appartenenza Fidal o EPS per la stagione 2017.

La promozione è valida a partire da domani 1 luglio 2016 per 18 mesi.

Serve scrivere ad info@pisarrc.it per richiedere i documenti per l´adesione al team (ed accettazione dello statuto e filosofia del team) ed alla Fidal.

Altre possibilità:
1. si è tesserati Uisp o CSI (o altro EPS), con una Associazione Sportiva Dilettantistica (o direttamente con il Comitato zonale dell´EPS) non affiliata Fidal e non frega nulla correre maratone o mezze da luglio in poi. Non c´è bisogno di ricorrere a tesseramenti Fidal;
2. si è tesserati Uisp o CSI (o altro EPS), con una Associazione Sportiva Dilettantistica (o direttamente con il Comitato zonale dell´EPS) non affiliata Fidal MA (!) interessa correre maratone o mezze da luglio in poi. Esistono due strade:
a. ricorrere ad una A.S.D. affiliata Fidal che adotterà la propria politica (sul sito Fidal regionale toscano i vari riferimenti per contattarli);
b. acquistare la Run Card della Fidal, a prezzo agevolato (se già tesserati con un EPS come Uisp o CSI) a euro 15,00. Contattare il proprio club o EPS di riferimento.
3. non si è tesserati Uisp, CSI, Fidal etc ... ma si ha intenzione di correre prossimamente una o più mezzemaratone o maratone italiane:
a. si contatta la Fidal e ci si tessera con la Run Card Fidal (costo 30,00 euro)
b. si contatta una A.S.D. affiliata Fidal e ci iscrive ad essa;
c. ci si iscrive ad una A.S.D. affiliata ad un E.P.S. eppoi si ricorre alla Run Card.

Per completezza d´informazione: la differenza tra tessera Fidal con una ASD e la RunCard Fidal, a parte la scadenza annuale solare di quest´ultima, è data dal carattere meramente promozionale della RunCard che esclude i suoi possessori dai premi (assoluti e di categoria, se in denaro o buoni di varia natura). Come dovrebbe essere per i detentori delle tessere emesse dagli E.P.S. (di fatto una tessera, ad esempio, Uisp + la Run Card, non risolverebbe la questione, anzi, raddoppierebbe il costo senza consentire la percezione dei premi, consentendo solo la partecipazione alle 21k e 42k italiane, perlomeno nei prossimi 10 mesi, fino all´insediamento dei nuovi dirigenti Fidal nazionali).

Indipendentemente dalle scelte e delle politiche delle varie A.S.d. (siano esse affiliate Fidal o ad un Ente di Promozione Sportiva), l´importante diventa avere un quadro ben chiaro delle opportunità offerte come dei propri obiettivi a breve-medio termine.

Il nostro team ha pensato di rispondere già in questo modo alle varie domande e richieste che si scateneranno a breve, appena si avrà compreso il nuovo scenario.

Fonte: Consiglio Direttivo PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio