18 Agosto 2019
[]

Tor des Geants 2014: day 2 - Dal nostro inviato, momento per momento.

08-09-2014 21:21 - Mondo Trail, Ultra, Sky ed Extreme!
Pubblichiamo i resoconti, momento per momento, di Francesco Bellinvia lì presente ad assistere Giulio Fascetti e la gara valdostana di 330km x 24.000 mt dslv da lui fatta l´anno scorso. Aggiorniamo le news ad ogni novità fino alla fine del Tor con il supporto delle fantastiche cartine di Alessio Piccioli, presidente del CAI di Pisa.
Segui Giulio anche via streaming sul sito ufficiale del TdG2014: cliccando qui

23.55: Giulio dovrebbe arrivare verso tra le 2 e le 3 di domattina. Io (Francesco) sono tornato a casa (Pisa) e lo lascio in buone mani con Stefania, etc a comunicarci da lì tutte le necessarie informazioni.

21.20: Parlato poco fa con Giulio. Sta scendendo verso Donnas. Cammina...
I problemi allo stomaco sono risolti, ma sono arrivati dolori ai quadricipiti e ai talloni (tutto nella norma).
Arriverà presumibilmente intorno a mezzanotte alla base vita.
Lì lo aspettano due belle ragazze! Stefania e Sabrina (non sto´ scherzando).
Lì Giulio dormirà! Per poi ripartire (tra le 4 e le 5 del mattino) per affrontare la durissima tappa che lo porterà a Gressoney (55 km 4500 d+).
Verso la fine la Stefi e la Sabrina gli andranno incontro (a Niel), vediamo!
Il "Tor" adesso e´ cominciato! # Foaccina#

15.24: Dopo la doccia torna l´appetito. Giulio riparte alle 15 e trenta... Passerà da Lillaz poi su fino alla finestra di Champorcher 2700 metri, poi lunghissima estenuante tecnica discesa fino a Donnas (30km 2300d-) se non ricordo male in tutto 10 ore!

(ANSA) - AOSTA, 8 SET - Si infuoca il clima del Tor des Geants dopo una segnalazione di irregolarità ai danni di Francesca Canepa, in testa alla classifica femminile della corsa di cui ha già vinto due edizioni. La direzione della competizione ha aperto un´indagine dopo che uno degli atleti di vertice ha riferito che Canepa avrebbe utilizzato un passaggio in auto a Cogne. L´atleta di Courmayeur, giunta alla base vita di Donnas poco dopo le 13, ha respinto le accuse ed è scoppiata in lacrime.

12.15 - Parlato ora con Giulio e´ a Valnontey (30 minuti da Cogne). Non ha dormito ed ha detto che le condizioni climatiche erano buone, ha problemi di stomaco per cui ha mangiato poco. Si fermerà 2-3 ore a Cogne e cercherà di riposare (non ha sonno, e´ normale) e soprattutto mangiare. Gli ho consigliato di mangiare pastina in brodo caldo.... Comunque niente dolori piedi, quindi è a posto! E non è poco dopo 100 km 8000d+
Da Cogne parte il Tor!!!!!!!

ORG: Al momento, il primo runner si conferma Lionel Trivel, già transitato dalla terza base vita di Donnas, da cui è uscito alle 10.43.
A seguire, già transitati da Chardonney i primi 10 runners: in seconda posizione il francese Antoine Guillon, in terza il valdostano Franco Collè. Settima assoluta la prima donna in gara, la valdostana Francesca Canepa, uscita dal punto ristoro alle 10.10.
Seconda donna in classifica la francese Emilie Lecomte, uscita dalla base vita di Cogne alle 6.26 e in terza Denise Zimmermann, che ha lasciato Cogne alle 7.24.

7.20 - Giulio sta salendo verso il Loson!

6.50 - Giulio 147esimo a Eaux Roux alle 5 e 37! Ora tocca al Loson 1700 d+ sino a 3300 la cima Coppi.
Poi giù verso la seconda base vita a Cogne (dopo 106 km)

ORG.: Dopo la prima notte, i ritirati sono solo 57 tra cui il Top Runner americano Jamie Scott.
Live gara: www.tordesgeants.it/live






Fonte: Francesco Bellinvia



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio