12 Luglio 2020

Trail Monti Pisani 2016: arriva il secondo TMP

17-03-2016 13:11 - Trail dei Monti Pisani e Vertical Faeta
Arriva il secondo Trail dei Monti Pisani.
Domenica 20 marzo, torna prepotentemente il Trail dei Monti Pisani, evento di trail running su tre distanze: 46, 27 e 17 chilometri. Al via da Calci alle ore 8,00, più di 250 appassionati si sfideranno sui nostri monti dotati tutti obbligatoriamente di zaino con almeno un litro e mezzo d’acqua, fischietti, bicchieri, mappe, numeri d’emergenza, bastoncini, scarpe, abbigliamento ed attrezzatura adeguata per la sfida che può anche prevedere quasi 3.000 metri di dislivello positivo. Saranno toccati molti dei luoghi di rilevanza storica della zona: dalla Certosa di Calci alla Verruca, da Conventino a Mirteto, salendo e scendendo in continuazione le principali vette come la Verruca, il Serra, il Faeta oltre ai vari passi.
Anche quest’anno l’organizzazione è affidata ai Pisa Road Runners coadiuvati dalla società 1063AD eventi. Al fianco, oltre al Comune di Calci, il Cai di Pisa, la Pod. Rossini, le associazioni di volontariato del territorio (GVA P. Logli, Associazione Nazionale Carabinieri, la Misericordia di Calci, la Consulta di Calci).
Dalle prime 250 iscrizioni si notano ben 10 stranieri ed una folta rappresentanza di lombardi, liguri, veneti, abruzzesi e laziali, amanti di queste sfide che ormai fioccano in ogni territorio da valorizzare in nome dello sport praticato.
Presenti anche giornalisti stranieri dall’Olanda, Svezia, Germania e Austria oltre ad un connubio importante che lega, tramite un gemellaggio, quest’area all’Isola del Giglio che sarà la prossima avventura degli organizzatori che hanno adottato l’isola in nome di questo sport, per rilanciarla il prossimo 15 maggio con un Trail da 27 e 11 chilometri, dopo i fatti della Concordia.
Il progetto quest’anno vede il sostegno del progetto F.O.O.T., nato dalla combinazione tra l’ulivo e quattro paesi del mediterraneo attraverso lo sport attivo. F.O.O.T. è infatti l’acronimo di Fit On Olive Trails, un ‘consorzio’ che lega lo sport alla cultura del territorio, che coinvolge quattro paesi (Italia con il Trail dei Monti Pisani, Malta con Zeitun, Slovenia con Capodistria e la Grecia con l’Isola di Lesbo), finanziato dalla Commissione Europea con l’obiettivo di supportare la competitività delle piccole e medie imprese.
Domenica a Calci, con l’evento che partirà alle ore 8,00 di fronte al Comune e si concluderà entro le dieci ore (ore 18.00) di fatto si concluderà il secondo Challenge dei Monti Pisani che durante tre tappe (14 febbraio con il Vertical Faeta, il 5 marzo con il Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10 ed il Trail dei Monti Pisani) ha visto almeno 35 persone completare le tre fatiche su tre modalità differenti, ed altrettanto affascinanti, di sfidare e vivere i nostri monti, sempre più amati e frequentati nel corso degli ultimi tre anni da appassionati di vari sport.

Per iscriversi, ancora tempo fino a stasera (giovedì) su: www.sdam.it

Domani su questo sito il programma definitivo con orari e location (del sabato e domenica).

Per informazioni: www.trailmontipisani.it www.olivetrails.eu


Fonte: Comitato organizzatore



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account