08 Aprile 2020

Tre Province a Capanne per Pasquetta

06-04-2015 09:31 - Report su marce ludiche e vari commenti
Non ricordo, nella mia quindicennale esperienza delle Tre Province, di aver mai corso il giorno di pasquetta. Ricordo mezzemaratone a Prato ma non una Tre Province.
Per cui siamo a Capanne di Montopoli Valdarno, una delle corse classiche e ben organizzate dell'intero circuito ludico-motorio.
Tante macchine parcheggiate ma forse meno gente ... complice pasquetta e la bella giornata dopo due giorni festivi infidi? Ebbene si, al rientro saranno migliaia le auto che ci bloccano sulla FiPiLi.
Stamani non siamo molti, appena una decina e con noi Fatemeh, l'esordiente ragazza iraniana che pensa subito di correre quasi 20km (che poi erano meno di 18). E non facili perché molto collinari. La ragazza è pure pronta per farsi una mezzamaratona. Con lei Vik la lituana, Maria con Cipolla al guinzaglio, Sandra (che scopro collega dell'Accorsini) e Matteo. Elisabetta si fa i 16km mentre io vado per la 10k perché resto infreddolito e malaticcio e l'indomani ho pure le ripetute ai condotti ma con questo raffreddore ... ahibò. Marcellone fa da scopone della 6km .. e mi immagino che sarà la delizia di chi lo incontrerà perché non riesce a non far sbudellare la gente dalle risate ....
Solito percorso iniziale fino a Montopoli anche se la terrazza la facciamo solo noi della 10km.
Poi è un alternarsi di colline, campi, tratti asfaltati, alberi in fiore, ulivi, trattori ... un bel vedere anche se non caldissimo nonostante il sole.
Con Sirkka progettiamo il prossimo corso di stretching e yoga alle Piagge, fortemente incentivato da alcune nostre aquile.
Al rientro la consueta pasta al pomodoro e vino bono per un accenno di tintarella in attesa dei premi per i gruppi.
Alla prossima settimana,

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio