12 Agosto 2020

Tre Province a Capanne per Pasquetta

06-04-2015 09:31 - Report su marce ludiche e vari commenti
Non ricordo, nella mia quindicennale esperienza delle Tre Province, di aver mai corso il giorno di pasquetta. Ricordo mezzemaratone a Prato ma non una Tre Province.
Per cui siamo a Capanne di Montopoli Valdarno, una delle corse classiche e ben organizzate dell'intero circuito ludico-motorio.
Tante macchine parcheggiate ma forse meno gente ... complice pasquetta e la bella giornata dopo due giorni festivi infidi? Ebbene si, al rientro saranno migliaia le auto che ci bloccano sulla FiPiLi.
Stamani non siamo molti, appena una decina e con noi Fatemeh, l'esordiente ragazza iraniana che pensa subito di correre quasi 20km (che poi erano meno di 18). E non facili perché molto collinari. La ragazza è pure pronta per farsi una mezzamaratona. Con lei Vik la lituana, Maria con Cipolla al guinzaglio, Sandra (che scopro collega dell'Accorsini) e Matteo. Elisabetta si fa i 16km mentre io vado per la 10k perché resto infreddolito e malaticcio e l'indomani ho pure le ripetute ai condotti ma con questo raffreddore ... ahibò. Marcellone fa da scopone della 6km .. e mi immagino che sarà la delizia di chi lo incontrerà perché non riesce a non far sbudellare la gente dalle risate ....
Solito percorso iniziale fino a Montopoli anche se la terrazza la facciamo solo noi della 10km.
Poi è un alternarsi di colline, campi, tratti asfaltati, alberi in fiore, ulivi, trattori ... un bel vedere anche se non caldissimo nonostante il sole.
Con Sirkka progettiamo il prossimo corso di stretching e yoga alle Piagge, fortemente incentivato da alcune nostre aquile.
Al rientro la consueta pasta al pomodoro e vino bono per un accenno di tintarella in attesa dei premi per i gruppi.
Alla prossima settimana,

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio