18 Settembre 2019
[]

Tre Province alla Leccia di Salviano

10-04-2016 10:00 - Report su marce ludiche e vari commenti
Stamani in versione ridotta visti i tanti impegni del week-end. Siamo in 15 alla marcia delle Tre Province organizzata dall´AIG 4 Mori di Livorno alla Leccia, presso Salviano, sempre Comune di Livorno.
Con Marcellone ai tavoli iscriviamo Cristina, Gennaro, Valeria, Sebastiano, Silvia, Paolo, Elena, Mirco, Beppe, il Pisani, Maria, Edoardo e successivamente arriva pure Erika, qui padrona di casa.
Con due terzi della staffetta argento di ieri, Mauro ed Edoardo, parto insieme ad un over 70 come Marcellone. Oltre 240 anni solcano le strade verso la Valle Benedetta, tutta asfaltata nella prima parte (dieci anni fa c´era più sterrato di oggi). Quindi direzione Limoncino dove, al ristoro, si apprezza una splendida veduta di Livorno, che è pure città di rilievi altimetrici e non solo di mare, con una visuale della Gorgona da urlo.
Passeggio brevemente con i Maratoniani Brogni e Santucci prima che Marcello mi recuperi bello baldanzoso correndoci gli ultimi 4 km. Correre con lui è uno spasso. Si parla di cibo, donne, Passatori, del Pisa, del gruppo (ci facciamo un selfie che spediamo alle aquile romane), etc. fino all´arrivo.
Io sono distrutto ... se penso a sette giorni prima, in questa zona che mi aveva dato un barlume di sogno, ecco che mi riprende un po´ di tristezza ... il ginocchio fa male ... chissà perché ... ma.. cribbio .. ho corso senza bite in bocca che mi è rimasto nello zainetto. Ed allora tutto mi torna chiaro e mi si riapre il cuore di speranza. Magari debbo ricordarmelo meglio.
Al ristoro finale, dove incontro la bionda Erika e ricevo un po´ di trofei del gruppo e maratona dal CIMS, ecco qui alle 9,20 a far colazione con penne col pomodoro e vino bono, e rilassarsi con i nostri già arrivati dalla 11km (che in realtà non erano neppure 9) e Sirkka che ci distrugge con i suoi esercizi da Heather Parisi snodata.
E ci involiamo a casa per seguire le tracce dei nostri alla maratona di Roma!

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio