28 Settembre 2020

Triathlon Città di Pisa 2017: un successo di partecipazione. La starting list e le immagini 2016.

02-09-2017 11:58 - Triathlon Città di Pisa
Comunicato stampa 2/09/2017
Triathlon Città di Pisa: un successo di partecipazione.

Domenica mattina Marina di Pisa tornerà a dare il benvenuto alla multi disciplina grazie alla seconda edizione del Triathlon città di Pisa. Nuoto, ciclismo e corsa, su distanza ´Sprint´ da 0.75km, 20km e 5km. Una sfida appassionante che si terrà con base in Piazza Baleari con circa 160 partecipanti che si sfideranno su questa distanza base. L´evento è co-organizzato dalla 1A Mistral Triathlon e dai Pisa Road Runners, un connubio che unisce più realtà sportive nel tentativo di offrire, al palcoscenico nazionale, un evento ricorrente che sia un riferimento annuale, per la specialità e per il territorio stesso. Connubio che ha portato alla registrazione del marchio e logo col fine, già a partire dal 2018, di farlo diventare un evento turistico capace di creare indotto per il territorio seguendo la crescita ed il successo della maratona di dicembre.
Un lavoro durato più di due anni, partito dalla condivisione con gli operatori del territorio afferenti al Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, il Porto di Pisa, le Lega Navale (che organizzerà un evento velico al termine del triathlon) ma soprattutto per ´allungare´ l´estate con la prima domenica di settembre in chiave turistico-sportiva. Torna, così, il triathlon a Marina di Pisa dopo qualche anno di assenza con una gara Fitri, promozionale. Arrivati a 157 iscrizioni, compreso un rappresentante statunitense, gli organizzatori si dichiarano molto soddisfatti per la risposta dei partecipanti visti i tempi corti nell´organizzazione dell´evento in una nuova location, il periodo, la poca promozione ed eventi concomitanti.
Al via Andrea Martinelli del Livorno Triathlon, vincitore della prima edizione nel settembre 2016 mentre la gara femminile non vedrà la presenza di Michela Santini lasciando apertissima la sfida per la vittoria finale femminile. Presenti gruppi lombardi, piemontesi, veneti con moltissimi liguri.
Anche sul piano della mobilità, l´evento vuol creare il minor disagio possibile con la chiusura di una porzione del Viale D´Annunzio (oltre che di Via Maiorca) dalle ore 9.00 alle ore 10,30 ma che consentirà in qualsiasi momento il raggiungimento di Marina di Pisa dalla città per vie alternative anche durante la gara per non danneggiare operatori, mercati ed utenze varie. A tale scopo si ringraziano i commercianti ed i rimessaggi della zona che hanno collaborato alla diffusione dell´informativa della chiusura parziale.
In caso di mare mosso, i Giudici federali potranno decidere la trasformazione della gara di Triathlon in gara di Duathlon (5km di corsa, 20km di bici, 2,5km di corsa) per la quale l´organizzazione è già preparata all´occorrenza. La decisione sarà subordinata alle condizioni del mare la domenica mattina e dalle verifiche della Capitaneria di Porto e degli organizzatori con gli stessi giudici.
Per l´organizzazione si ringraziano i volontari, la Segreteria del Sindaco del Comune di Pisa e Vice-Sindaco ed i vari Uffici (Polizia Municipale centrale e distaccamento del Litorale, Ufficio Stampa, Protezione Civile), PisaMo, SePi, Polizia Provinciale, Capitaneria di Porto di Livorno, il CCN di Marina di Pisa, gli operatori, o rimessaggi, il Porto di Pisa, la Lega Navale ed ovviamente gli sponsor ed i partners EMA Antincendi, il negozio Red Running, Nuova Kros allestimenti, CFT spedizioni, Pegaso di Verona, Ristorante la Clessidra, Cantine Gini, 1063AD eventi, Croce Rossa, Pubblica Assistenza del Litorale e Vigili del Fuoco di Pisa.
IL PROGRAMMA
Ritrovo presso Piazza Baleari a Marina di Pisa (si consiglia parcheggio in Piazza Viviani)
Ore 07:00 Apertura Segreteria
Ore 08:00 Apertura Zona Cambio
Ore 08:45 Chiusura Zona Cambio
Ore 09:00 Partenza Gara e chiusura traffico
Ore 10.30 Fine gara e riapertura traffico
Ore 11:30 Premiazioni




Fonte: Comitato Organizzatore



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio