19 Agosto 2018
[]

Triathlon Città di Pisa 2018: tutto pronto per i 270 partecipanti. Alle 10 il Mini-Duathlon per i bimbi.

21-04-2018 12:48 - Triathlon Città di Pisa
Comunicato stampa 21/04/2018
Triathlon Città di Pisa: tutto pronto per l´assalto dei triathleti. Alle 10 corrono anche i bambini del litorale.
Domenica mattina, in una cornice idilliaca e con un tempo ottimale, Marina di Pisa torna a dare il benvenuto alla multidisciplina grazie alla terza edizione del Triathlon città di Pisa, questa volta gara di rank nazionale dopo due prime edizioni promozionali. Alle ore 11.30 da Piazza Baleari, sul lungomare ben 270 partecipanti si sfideranno nuotando in mare, obbligatoriamente con la muta per la temperatura dell´acqua ancora bassa, per 750 metri uscendo dal Bagno Gorgona in Via Tullio Crosio. Quindi entreranno nella zona cambio per recuperare la bici e per via Maiorca, fare due giri sul Viale D´Annunzio (chiuso parzialmente al traffico dalle ore 11.00 alle ore 13.00) per 20 chilometri di pedalate. Infine, rientreranno in Piazza Baleari dove poseranno le loro bici e correranno per 5 chilometri su due giri, direzione Piazza Sardegna e ritorno per concludere ormai in piazza. I più forti potranno concludere attorno ai 59/60 minuti, i più lenti di solito, vista la facilità del percorso in bici da corsa, non oltre i 90/100 minuti di gara.
La gara si svilupperà con una partenza su quattro batterie, distanziate di 2 minuti l´una dall´altra: tre batterie uomini di circa 75 unità e quella femminile di poco oltre le 30.

L´evento è co-organizzato dalla 1A Mistral Triathlon Cascina e dai Pisa Road Runners club, proprietari del marchio e logo, un connubio ormai forte e di successo che unisce due realtà sportive nel tentativo di offrire, al palcoscenico nazionale, un riferimento annuale, per la specialità e per il territorio stesso. Presenti al via nche stranieri (inglesi e tedeschi). molti liguri, con rappresentanze lombarde, emiliane e siciliane. Gruppo più numeroso al via il Livorno Triathlon con ben 30 unità iscritte.
Alle ore 10.00 si svolgerà con l´organizzazione della Uisp di Pisa e delle a di categoria la prima edizione del Mini-Duathlon, evento dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie del Litorale e ai figli dei partecipanti, comunque presenti la domenica mattina. Su varie distanze, a seconda dell´età, i bambini potranno cimentarsi in modalità ludico-motoria (non agonistica) nella corsa, bici o entrambe, su un percorso facile sul nostro lungomare. Al termine della loro fatica, ristoro e medaglina ricordo. La partecipazione è gratuita e si potrà comunque partecipare ritirando il proprio pettoralino (tutti con il numero 1, perché i nosti bimbi sono tutti dei numeri uno!) allo stand UISP in Piazza Baleari domenica mattina dalle ore 9.00 alle ore 9.45. Sarà necessaria la firma della liberatoria da parte di un genitore.
Si ricorda che sarà possibile raggiungere Marina di Pisa da Pisa anche dalle ore 11.00 fino alle ore 13.00 percorrendo la Bigattiera e via di Torretta.
Un lavoro durato più di tre anni, partito dalla condivisione con gli operatori del territorio afferenti al Centro Commerciale Naturale di Marina di Pisa, il Porto di Pisa, le Lega Navale, poi condiviso con le altre categorie in primisi Confcommercio Provincia di Pisa e Confesercenti Toscana Nord soprattutto con l´intento di ´anticipare´ l´estate in chiave turistico sportiva. Da parte dell´organizzazione un ringraziamento speciale va a tutti i volontari che hanno compiuto ogni sforzo per la realizzazione della gara nonostante le difficoltà ed un grazie in anticipo a Marina di Pisa che, con tutte le proprie strutture, accoglierà tutti gli atleti. Si ringraziano: il Comune di Pisa, a partire dal Vice-Sindaco ed i vari Uffici (Polizia Municipale centrale e distaccamento del Litorale, Ufficio Stampa, Ufficio Traffico, Protezione Civile), PisaMo, SePi, Polizia Provinciale, Capitaneria di Porto di Livorno, il CCN di Marina di Pisa, gli operatori, i rimessaggi, il Porto di Pisa, la Lega Navale ed ovviamente gli sponsor ed i partners Hoka One One, Gensan, EMA Antincendi, Red Running, Nuova Kros allestimenti, Ristorante la Clessidra, 1063AD eventi, Croce Rossa, Pubblica Assistenza del Litorale e Vigili del Fuoco di Pisa.

Foto di Gabriele Masotti, Andrea Maggini, Raffaele Molinaro e Mauro Ciapetti.



Fonte: Comitato Organizzatore



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio





[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio