24 Aprile 2018
[]
News

Tuffo di Befana: Pisa Road Runners in prima linea con le cuffie.

03-01-2018 16:02 - Eventi a cui partecipiamo
MARINA DI PISA. Sarà un tuffo speciale: il numero dieci. Torna a Marina il tradizionale appuntamento con il tuffo in mare per il giorno dell´Epifania. L´iniziativa è organizzata dal Comune di Pisa, dagli "Amici del mare" di Livorno, Avis e Admo, con il sostegno di Croce rossa italiana, Confesercenti, Centro commerciale naturale di Marina di Pisa, Avr, la Pubblica assistenza del Litorale pisano, Ipa e i vigili del fuoco.

Ed i Pisa Road Runners, detentori del titolo di gruppo più numeroso (più focloristico e chiassoso) da ben tre edizioni, non si vuol far mancare questo appuntamento proponendosi a fianco degli storici organizzatori degli AMici del Mare di Livorno e Comune di Pisa (Vice Sindaco Paolo Ghezzi) offrendo, per l´occasione le cuffie ai primi 200 partecipanti grazie allo sponsor NOCITA Caffè, sensibilissima per l´occasione vista la finalità filantropica della destinazione del ricavato (le cuffie potranno essere prenotate ed acquistate presso AVIS, Piazza Vittorio Emanuele 16 con una donazione minima di 5 euro). Le cuffie sono in silicone e riportano il motto societario in occasione del tuffo... "Yale deh come frizza!!"

Il ritrovo è sabato 6 gennaio a Marina di Pisa in Piazza Sardegna alle 11 per l´iscrizione al tuffo, poi alle 11.45 arriverà la Befana dell´Avis che porterà dolci e caramelle per i bambini; alle 12 il tuffo in mare.
Al termine del tuffo seguirà la consegna dei premi: al partecipante più giovane, al più anziano e al gruppo più numeroso e infine i festeggiamenti con cioccolata calda, spumante e panettoni forniti dalla Pubblica assistenza Litorale e Croce rossa. Saranno a disposizione due tende per cambiarsi e asciugarsi dopo il tuffo.

L´evento, che rientra nelle iniziative di Marenia d´Inverno, è anche l´occasione per dare un aiuto concreto alla popolazione di Livorno colpita dall´alluvione il 9 settembre scorso attraverso la vendita del calendario dei "bimbi motosi". Al Tuffo di Befana è stato invitato anche il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin.

Nei giorni scorsi il vicesindaco e presidente di Avis, Paolo Ghezzi, insieme a Sergio Costanzo e Andrea Maggini del Pisa road runners, Marco Ferrato della Croce rossa, Ornella Forti degli Amici del mare e il vicecomandante della polizia municipale, Tiziana Lenzi, hanno presentato, come anteprima dell´evento, la cuffia del Tuffo di Befana. Una cuffia in silicone, con tanto di logo e slogan "Yale deh, come frizza" che è ancora possibile acquistare, al costo di 5 euro, presso la sede dell´Avis fino al 5 gennaio e poi direttamente la mattina del 6 gennaio in piazza Sardegna a Marina di Pisa.

LE MODIFICHE AL TRAFFICO

Per permettere lo svolgimento della manifestazione entreranno in vigore le seguenti modiche al traffico: dalle 8 alle 14 chiusura nel tratto del Lungomare di Marina di Pisa compreso tra via Lanfreducci e via Masca; divieto di sosta con rimozione coatta su Piazza Sardegna Lato Lungomare, Il parcheggio è consentito solo alle tre auto dell´organizzazione per svolgere i compiti organizzativi e di Segreteria.


Fonte: Redazione PisaRRC






[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio