27 Settembre 2020

Uliveto col ritorno alle Tre Province

24-09-2017 13:31 - Report su marce ludiche e vari commenti

A Uliveto si ritorna alle Tre Province, con la staffetta di Antraccoli del giorno prima che pare avermi esaurito le già poche energie disponibili (boia, in soli 4 km più quei metri che ho fatto dalla location della mia pisciatina a raggiungere gli altri partiti in anticipo di un minuto....). Segno evidente che l´OLimpico della domenica è stato più devastante del previsto, quasi quanto una maratona.... Tre Province con qualche neofita del corso e, soprattutto, rivedo Antonella e Marcone, miei fidi compagni di squadra della Galla. Anzi, con Antonella abbiamo creato La Galla nei primi anni 2000, ma questa ormai è storia passata. Conta sempre il presente, fatto di progressivo rientro sportivo del sottoscritto (anche se non si direbbe visto che sembravano più in forma loro due del sottoscritto) e di altri centri di attenzioni e passioni di Antonella soprattutto con il suo Atelier d´Arte a Campo e nel ramo della fotografia. Che amica che ti c´ho eh?

Siamo in 31, quinto gruppo più numeroso, e via, verso Caprona lungo la ciclabile e prime salite che ti sfiancano. Tra salite e boschetti arriviamo dal Cinghiale sotto l´ombrello che t´offre crodini o bitter a scelta su un panorama della piana pisana mozzafiato. Il Pierluigi Rossi è sempre bravo in questo.

Poi ancora raid nei boschi fino ad arrivare in zona Verruca e Lombardone per riproiettarsi verso la Noce e da qui dentro l´area termale di Uliveto dove se non ti movi diventi una bottiglia d´Acqua da quanta te ne fanno bere.

Con le amiche del gruppo ed il Papo delle Sbarre il meritato rientro al campo sportivo dopo questi 12 km intervallati da una caduta da fermo dove ho provato a strapparmi un ginocchio ma non ce l´ho fatta per poco e calabroni da me schivati ma dalla famiglia Bassi invece no, presi in pieno!

Ristoro finale con bruschettina all´aglio e te´ caldo che sembra l´intervallo di una partita di serie A menzionata da Fabio Caressa su Sky.

Orbene, appuntamento domenica prossima a Castelfranco di Sotto, dentro le Cerbaie, con l´amico podista Sindaco Toti.

Sabato però ci sarebbe un campionato di Triathlon Sprint da affrontare a Lignano Sabbiadoro in Friuli quindi. Staremo a vedere come ti c´arrivo concio alle Cerbaie ....

At salut



Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio