07 Dicembre 2022
News

Antonio e Giusy alla mezza di Londra .... ehm, no... di Taranto!

28-10-2022 11:13 - Eventi a cui partecipiamo
Antonio e Giusy alla mezza di Londra emh no, di Taranto

Alla partenza della mezza di Taranto, nebbia London style e clima tropicale.


La gara si svolge su due giri che passando dal Borgo Antico, con due passaggi sul Ponte Girevole, dal centro città e poi nell’Arsenale Militare, costeggiando il mare.


I nostri atleti partono dalle retrovie, ma dopo i primi 3 km nel borgo antico, Antonio si piazza al secondo posto, mentre Giusy è affiancata alla terza donna.


Al quinto chilometro, poco prima dell’entrata nell’Arsenale, Antonio viene recuperato e si piazza al quarto posto che manterrà fino alla fine della gara.

Anche Giusy lascia andare la terza donna (che scoprirà poi essere un ex olimpionica con un personale di 1h12’), per il primo giro cerca di mantenere il ritmo per staccare la quinta donna e chiudere anche lei in quarta posizione. aE ci riesce anche se con qualche difficoltà in piu rispetto ad Antonio, staccando alla fine la quinta donna di quasi un minuto.


Il percorso non è velocissimo, tra i cambi di direzione, il lastricato bagnato delle vie del centro e le quattro salite, brevi, ma impegnative. Ma è soprattutto il clima caldo umido che rende difficile la respirazione nel momento in cui i nostri portacolori provano ad alzare il ritmo che li mette in difficolta.

I colori della nostra maglia, anche fuori sede, si fanno notare e non mancano gli incitamenti del pubblico che gridano “Forza Pisa” e danno aggiornamenti sulle rispettive posizioni (al primo giro all’uscita dell’Arsenale a Giusy gridano: Forzaaa, il tuo amico è messo bene, strappando un sorriso nonostante la salita)

All’arrivo di Giusy, lo speaker nell’annunciarla come quarta donna, non può fare a meno di sottolineare le sue evidenti origini locali.


Anche nel dopo gara Antonio e Giusy suscitano l’interesse degli amici Runners locali che chiedono se si sono divertiti e se la gare gli è piaciuta.


Alla fine podio di categoria per entrambi: premiando solo i primi assoluti, la posizione diventa un terzo posto di categoria per Antonio e secondo per Giusy.





Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account