07 Dicembre 2022

Aquathlon Elbaman delle Aquile: bene la prima. Vincono Azzaro e Pellegrinelli

01-10-2022 21:02 - Eventi organizzati e/o co-organizzati
Aquathlon Elbaman delle Aquile: bene la prima. Vincono Azzaro e Pellegrinelli.

Sabato 1 ottobre a Marina di Campo ha visto il via la prima edizione del'Aquathlon Elbaman delle aquile alle ore 13.15 con organizzazione Pisa Road Runners club ASD con il supprto di Elbaman Triathlon ed il Comune di Campo nel'Elba

Ben 55 iscritti a questa edizione che ha visto Pisa Road Runners club alla prima organizzazione diretta (nelle volte precedenti era in co-organzzazione con 1A Mistral Triathon di Cascina per lo svolgiment odei Triathlon Città di Pisa, pertanto a 50%).

Prima la gara Ragazzi e Youth hanno visto le vittorie di Luca Sestini (CNM Milano) tra i Ragazzi e Ferretti Castaldi Matilde (Run Ran Run ASD9) come Youth femminile.

Quindi le gare ‘adulti' a partire dalle donne dove la bergamasca Martina Pellegrinelli (Steel Triathlon Bergamo) vince la sua gara sulla coppia di casa Sofia Ditano e Paola Grassini (Pisa Road Runners club) prevalendo su di esse nelle due frazioni di corsa da 1500 metri mentre le portacolori neroazzurre pisane hanno profuso il loro meglio nella frazione centrale da 500 metri di nuoto, con Ditano uscita dalla T2 in testa.

Avvincente anche la gara maschile dove una partenza prudente di Tommaso Azzaro (Team Parkpre Pisa) entrato in T1 solo ottavo, non gli ha impedito di riprendere e superare già in mare il battistrada Nicola Papini, anch'esso portacolori Pisa Road Runners club, e con gli ultimi e avvincenti 1500 metri finali di corsa dove i due leaders hanno dato veramente tutto arrivando pressoché esausti. Terzo assoluto Alessio Casi della Vis Cortona Webkorne, grande atleta frequentatore di tutte le gare regionali.

L'Aquathlon, atipico nel suo genere, era valevole come unica gara di specialità della Coppa Toscana e pertanto prezioso forziere di punti importanti per i club ed i partecipanti a livello individuale.

Al termine le premiazioni, assolute e di categoria, al Ristorante il Caprice, che ringraziamo per l'ospitalità.

Un ringraziamento speciale ai parter e spnsor cme CSC Arredamenti di ugnano (PI, Ema Antincenti di Pisa, Hka ne ne Italia e Geec cpperativa e appuntamento al prossimo anno dove, probabilmente, sarà proposta la distanza classica (2500 – 1000 – 2500).

A lato un po' di immagini ed in fondo le classifiche.

Fonte: Sezione Triathlon



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh



Documenti allegati
Dimensione: 25,50 KB
Dimensione: 25,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account