30 Novembre 2021

Duathlon nell'autodromo di Imola: presenti Felici e Ragagli (2a di categ.). Il racconto di Fabrizio

31-10-2021 07:28 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Duathlon Imola. Per chiudere in bellezza la stagione... bravissimi Gloria Ragagli e Fabrizio Felici ieri al Duathlon dentro l'autodromo di Imola!! Pisa Road Runners club sezione Triathlon ha portato in gara oltre 40 triaquile nel 2021 e meritatamente si prende la 5a posizione in Toscana su 39 società e il 1 posto tra le donne. A breve la cena di fine stagione e di inizio 2022. Grazie infinitamente a chi ha contribuito a narrare queste pagine meravigliose. Qui sotto il racconto della gara di Fabrizio.
....
"Ho fatto il mio secondo Duathlon all’autodrum di Imola. Una grande partecipazione con circa 400 atleti di tutte le età. È stato durissima. Primi 5 km a corsa erano in parte in pista con due salite iniziali e poi saliscendi nel parco fuori, mi sono arrangiato a 4’30” il km. Per la frazione in bicicletta erano previsti 4 giri di pista in senso antiorario con una salita tremenda dopo appena 700 metri con una pendenza del 15/18% per circa 600 metri e poi altri saliscendi con pendenze varie e all’ultima chilometro in curva e in discesa dove si esprimeva il massimo della velocità. Io che non sono molto allenato per la bicicletta andavo a 19/20 km in salita con punte di 50 in discesa. Spettacolare il percorso. Solo che farlo per 4 volte ti spaccava le gambe e al terzo giro ho avuto un piccolo crampo al polpaccio destro Ho perso tante posizioni in bicicletta con gente che andava fortissimo.
Ultima frazione di 2,5 Km pensavo di non correre a causa del crampo non riuscivo a cambiarmi le scarpe. Poi sono riuscito a partire e sono riuscito a recuperare una quindicina di posizione a quelli che erano parecchio più avanti di me. Chiuso con 1h 18’ nonostante aver perso tanto in bicicletta e nei due cambi mi posso accontentare.
È stata una bellissima esperienza e mi sono divertito, da ripetere il prossimo anno con un allenamento più specifico per la bicicletta.
Peccato che in questa disciplina non sia prevista almeno una medaglia ricordo come fanno in tutte le gare di Runner in strada."
Fabrizio Felici


Fonte: Sezione Triathlon



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account