20 Maggio 2022

Duathlon Sprint Pisa: 23 triaquile iscritte. Ristori 6a assoluta. Esordio di Mazzei. Donne tutte a premi con il giovane Bassi. La festa sui lungarni

20-03-2022 23:29 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Partenza con il botto per la sezione Triathlon Pisa Road Runners alla Coppa Toscana 2022 con la settima edizione del Duathlon delle Città Medievali a Pisa, organizzazione Phisiosport Lab. Gara sulla distanza Sprint ed a numero chiuso con 200 partecipanti al via.
Il nostro team si schiera con 23 iscritti, poi 22 partenti per un incidente col monopattino di Carfì due giorni prima.
Gruppo più numeroso assiema al Freestyle con 23, quindi Esseci con 21 e Atomica Triathlon con 17. Via via le altre squadre toscane ed anche spezzine.
Logistica nello splendido scenario di Piazza Cavalieri dove sono posizionate la zona cambio e l'arrivo e da qui parte poi la gara alle ore 14.00 (concomitante con la partita del Pisa capolista di serie B presso la vicina Arena Garibaldi). La gara femminile partirà 3 minuti più tardi.
In questa Coppa Toscana c'è da migliorare la quinta posizione del team acquisita nel 2021 ed il titolo femminile magari migliorando i due titoli individuali ed i podi conquistati.
Gara maschile che ha visto Juri Mazzei all'esordio essere il primo delle triaquile nonostante un errore nel conteggio dei giri (ma è capitato a molti compresi i nostri Canale e Grassini poi squalificata). Quindi a premi Filippo Jalmari Bassi terzo nella categoria S1, mentre tra le donne si registra il bellissimo sesto posto assoluto di Alice Ristori con tante donne a premi: Ristori, Bessi, Menconi, Borghesi, Ragagli.
Dopo l'arrivo in una giornata di sole i festeggiamenti sui lungarni a suon di piadine, pizze, bombolini, birre e ponci per una giornata straordinaria ed un inizio della stagione ufficiale nella triplice per i Pisa Road Runners con il botto.
Brave tutte e bravi tutti e appuntamento ai prossimi appuntamenti fra circa un mese e mezzo!
E un enorme ringraziamento a compagne e compagni di squadra sfegatatissimi nel fare tifo e foto!!


Fonte: Sezione Triathlon



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account