07 Dicembre 2022

Empoli Half Marathon: la gara di Stefano Sesto

06-03-2022 17:46 - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
In vista della Maratona di Roma di fine marzo partecipare alla Gara del Vega sarebbe stato probabilmente probante per le mie articolazioni e così ho deciso di partecipare il giorno successivo alla Empoli Half Marathon.
L'organizzazione è stata molto valida: il ritiro dei pettorali possibile sia il pomeriggio prima che la mattina stessa fino a un'ora prima in Piazza Farinata degli Uberti, dove tra l'altro era il traguardo. Molto carine sia la medaglia che la maglia dell'evento, così come abbastanza ricco era il pacco gara. Da rivedere forse la gestione del traffico: il alcuni tratti siamo stati obbligati a passare da marciapiedi stretti per non bloccare la circolazione degli automobilisti, che come in ogni dove talvolta si sono spazientiti per l'attesa agli incroci.
Il percorso si svolgeva su giro unico interamente pianeggiante e veloce di 21,0975 km totalmente su strade asfaltate attraverso quattro Comuni: Empoli, Vinci, Capraia e Limite, Montelupo Fiorentino, con larga parte del percorso lungo il fiume Arno. Partenza dal Centro storico di Empoli in Via Tinto da Battifolle (la strada che porta dalla stazione a Piazza della Vittoria ed arrivo sempre nel cuore della Città nella storica, come già detto, Piazza Farinata Degli Uberti. Gli iscritti erano circa 800, tra i quali anche atleti di rilevanza nazionale.
Consigli per chi volesse parteciparvi l'anno prossimo? Allenatevi per il vostro personale (io ho portato a casa un insperato 1h29': il tracciato non è molto impegnativo, poche le curve e le salite. L'unica cosa a cui stare attenti è il vento: se sarà come quest'anno creerà qualche problema di tenuta fisica e forse sarà meglio coprirsi un pochino.

Fonte: Stefano Sesto



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account