07 Dicembre 2022

Marina di Pisa (Tre Province). PisaRRC ancora secondo gruppo più numeroso

06-03-2022 18:52 - Report su marce ludiche e vari commenti
I tempi sono cambiati. Non tanto per la guerra in corso tra Russia ed Ucraina quanto per i due anni di pandemia.... La marcia di Marina di Pisa viene organizzata nella classica location dalla Podistica Ospedalieri sulla distanza massima di 12 km. Non si passa dal porto turistico ma ci si fionda subito in pineta, si arriva a Tirrenia e si torna sulla ciclabile. Marcia semplice, tra le infidi radici ma con la voglia di scorrazzare.
Il punto è che con circa 40 partecipanti restiamo al secondo posto dopo il GP La Verrua, ieri splendidi partners alla nostra corsa a Calci.
La riflessione che emerge è ... che cosa succede agli altri gruppi?
E' solo un problema di ricambio generazionale o proprio un crollo di attività sportiva?
Noi abbiamo sicuramente stretto i denti, addirittura con una crisi interna nel 2020 non di poco conto nel momento in cui lo sport aveva lasciato lo spazio alle depressioni umane ma non si può spiegare così un crollo di partecipazione alle marce solo per il mancato ricambio generazionale ... Ci saranno ancora paure, ostacoli, etc .... sicuramente non si lavora più come si dovrebbe per portare gente a fare attività ma non possono essere solo due gruppi.
Vabbè, godetevi le foto ma è riflessione che dovrà essere approfondita.


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh




Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account