30 Novembre 2020
News

Pisa Half Marathon 'miracolata' con i nostri presenti. Bravi tutti!

11-10-2020 14:57 - Eventi a cui partecipiamo
Nell'anno del covid-19 e delle cancellazioni, quello che non ti aspetti è che si siano creato le giuste condizioni per fare una mezzamaratona, quella consueta di Pisa a metà ottobre, per poi richiudere le prossime settimane per la seconda ondata di contagi verso il secondo lockdown.
Ma si sono realizzate alchimie importanti. Dalla caparbietà di chi ci ha provato (e non era semplice), alla giornata uggiosa che ha consentito di diventare 'proprietari' della città senza creare grossi disagi (con il sole ed i pisani che avessero voluto recarsi sul lungomare o il parco sarebbe stato il dramma mediatico) ed un calendario che, alla fine, ha visto solo questo evento Fidal, come unico valido nel periodo. E si sono presentati in circa 2000. Poco più di 1000 nella 21k ed il resto sui 10km, competitivi e non.
Tutto svolto a regola d'arte con le partenze ad onde ed in rolling start, ben ordinato e distanziato con le mascherine nei primi 500 metri. E qui la bravura va riportata ai volontari ed ai partecipanti, meno rompiscatole del solito probabilmente 'felici' di tornare a mettersi un pettorale dopo tanti mesi.
Tra i 2000 circa 15 sulla 21k (alcuni hanno rinunciato poi per paure dei contagi, più da parte dei familiari che di loro stessi....) ed il doppio sui 10km.
Ma oggi contava esserci, più che registrare i tempi che sono quelli che potevano essere con la preparazione deficitaria ed a macchia di leopardo, con tutte queste incerteze.
Insomma ... Bravi tutti e, mi duolo dirlo ... bravi anche i pisani stavolta ... :-) !


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio