17 Ottobre 2021

Triathlon Olimpico a Castiglione della Pescaia in agrodolce

19-09-2021 22:59 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Stamattina a Castiglione della Pescaia si sono presentati in ben 13 triaquile nerazzurre per disputare l'impegnativo Triathlon Olimpico 'HalfCastman'. Sia per portare su la società nella classifica della Coppa Toscana che per le proprie posizioni individuali.
Alla fine la squadra recupererà una posiziona passando dalla settima alla sesta ma fossero andare le cose come sarebbero dovute andare oggi racconteremmo un'altra storia. Ma andiamo per ordine.
Al via 13 baldanzosissimi nostri rappresentanti al via, 4 donne e 9 uomini a Castiglione con il mare increspato ed un pò mosso.
Dopo il via Alice Ristori, che avrebbe goduto del percorso in bici, dopo aver preso un colpo sulla tempia ed avuto un malore è subito costretta al ritiro. Ma la sorpresa arriva a fine frazione: per qualcuno 2000 metri e per altri 2250. Non male per un olimpico che sarebbe divuto essere da 1500 metri e non è la prima volta che SBR3 di Grosseto fa questo scherzo. Era già successo a Marina di Grosseto nel 2018. Stesso problema.
Quindi tutti escono con molto ritardo anche per le onde e pure qualche medusa.
Quindi frazione bike difficilissima su per Tirli con tafani terribili che colpiscono tutti i partecipanti.
Attardatisi dal resto del gruppo VAltere Gambini prima ed Angela Saba poi vengono esclusi dalla classifica per essere fuori tempo massimo, nonostante gli scherzetti del percorso. Insieme ad altri 15 uomini e 5 donne subiscono un'ingiustizia se si considera che i partecipanti fossero solo 120 .... E con loro, anche la società.
Le cose liete vengono sull'altro fronte.
Molto bene Cassi, Papini, Pistelli, poi Tonutti, Canale, Solano e gli esordienti nel triathlon Massimiliano Sodano e Donato Capobianco.
Tra le donne benissimo Bez (2a di categoria ma prima in Coppa Toscana) e Raffaella Menconi (1a di categoria e1a in Coppa Toscana!!)
Ecco perchè l'agrodolce.
Saremo più fortunati fra un mese ma adesso puntiamo ad Elbaman domenica prossima!


Fonte: Sezione Triathlon



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account