30 Novembre 2021

Triathlon Sprint Tirrenia: il racconto di Andrea Maggini. Le foto

18-10-2021 09:16 - Triathlon, Bike, Duathlon, Aquathlon, Nuoto per Tri, etc
Triathlon Sprint Tirrenia ieri.
Ultima gara di stagione e per un vecchio cagnaccio come me, inserito in contesti di altri soggettoni, chiudere il 2021 a pochi secondi dall'1h15 è cosa sorprendente. Iscrizione 5 giorni fa. Fino a 2 settimane fa zoppicavo (da 4 mesi) poi martedì al corso running non ho provato dolore e... per miracolo ieri ho pure corso sui 5.05 a km... Roba incommentabile perchè non ha una logica.
Il Nuoto è stato un bellissimo ritorno alla tonnara dove prendere e dare pedate, cazzotti e palpate è una conferma di normalità. Insomma.... il ritorno del Fight Club.
Bici partito con Mirco Caleo e Dario Tommasi ma poi l'incidente brutto a Dario mi ha messo paura e per 2 giri ho tirato i remi in barca... finché non è arrivato un gruppone da 38kmh controvento e mi sono messo in coda con Marco Salvatici a portare in zona cambio la pellaccia insieme a Marco Pisani e Pietro Giuffrida. Il Fiore dice che in bici sono un calabrone, non dovrei andare... ma poi vado...
La corsa, sopravvivenza e sorpresa. Dopo Elbaman 5km sono una bischerata ma sempre col rischio che il tendine presentasse il conto ma negli Sprint... o vai o stai a casa. Lotta col Maurizio Mazzoncini e Micheletta incrociando compagni e compagne di squadra.
Ecco... a loro 20, ai tifosi, dirigenti e fotografi accorsi sacrificando il pranzo domenicale, seppur in una splendida giornata di sole, dedico il mio ringraziamento totale. Una stagione di triathlon favolosa che ha portato 50 triaquile all'arrivo di almeno una gara.... e anche ieri altri 4 esordienti all'arrivo Giampaolo Gini Giacomo Bonechi Marco Fiore e Antonio Marini. Bravissimi!!! Grazie a loro, grazie al sogno che viviamo da anni, perché impossible is Nothing e... Podemos . Cioè... possiamo tutti!!
Ps: Che poi... dare le cuffie arancioni e gialle quando le boe sono arancioni e gialle è stata una ulteriore prova di resilienza....
Ps2: un forte in bocca al lupo al nostro Dario che alla fine per lui è stato come uscire dal ring dopo 5 minuti con Mike Tyson e Marvin Hagler... Forza bervaaaa!!
Ps3: avrei voluto essere un'aquila o già più leggero come 15 anni fa... ma debbo accontentarmi di essere tricheco in acqua, calabrone in bici e orsacchiotto a corsa .....


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account