05 Aprile 2020

14th Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10 (29 febbraio): apertura iscrizioni. Regolamento, moduli iscrizioni ed informazioni. Campionato UISP di corsa in salita

06-02-2020 11:00 - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
Torna il Gran Premio del Monteserra Ragazzi del Vega 10. Classica corsa in salita di 9,266km con partenza dalla Certosa di Pisa a Calci ed arrivo al faro monumenti dedicato ai caduti del C130 Vega 10.
Organizzazione Pisa Road Runners club, coadiuvato da gruppi sportivi amici ed associazioni di volontariato locale, e Familiari delle Vittime del 3 marzo 1977. Valevole da questa edizione come Campionato Provinciale UISP di corsa in salita, seconda tappa del Criterium Podistico Toscano 2020 e prova del trofeo pisano UISP di corsa su strada.
Trenta minuti della partenza delle ore 15,00 la consueta MiniRun dei bimbi calcesani e partecipanti.
L'edizione 2020 sarà dedicata all'Ingegner Tomatis, storico presidente dell'Associazione Familiari delle Vittime che ci ha lasciato lo scorso dicembre.
In fondo il regolamento, il modulo iscrizione alla gara, albo d'oro, altimetria, logo ed immagini precedenti edizioni.
Ci si potrà iscrivere on line su www.endu.net

Tutta la storia, del tragico disastro aereo del 3 marzo 1977 (con filmati dell'epoca) e di tutte le edizioni del Gran Premio la trovate cliccando qui. Buona visione!

REGOLAMENTO 2020

La manifestazione è evento UISP, organizzato dai Pisa Road Runners ASD ed è aperta a tutti i tesserati FIDAL, RunCard ed Enti di Promozione Sportiva purchè con tessera e certificato medico agonistico per (“atletica leggera”) in corso di validità. Anche chi non possiede una tessera e/o certificato medico agonistico può partecipare in modalità ludico-motoria, dovrà obbligatoriamente essere assicurato ed andrà comunicato entro il giorno 27 febbraio (per email info@pisarrc.it entro le ore 24.00) per provvedere alla comunicazione tempestiva alla compagnia assicurativa. Anche questi saranno dotati di pettorale e registrati nell'ordine d’arrivo generale (tranne quelli delle classifiche militari se partecipanti con tale modalità).
Questi ultimi potranno iscriversi, insieme agli agonisti con tessera, anche il sabato ai tavoli presso il Comune di Calci, SOLO SE disponibili i pettorali (consultare il sito www.pisarrc.it il venerdì 28 febbraio 2020).

L’evento è co-organizzato con l'Associazione Familiari delle Vittime del Monteserra del 3 marzo 1977 che in prossimità del faro-monumento attenderanno tutti i partecipanti, giovani e anziani, uomini e donne, primi ed ultimi, competitivi e non. Ci si potrà pre-iscrivere entro il giorno 27 febbraio alle ore 24.00 compilando il modulo (scaricabile dal sito internet) da inviare per email entro le ore 24.00 del 27 febbraio allegando la ricevuta di pagamento. O direttamente online su Toscana Timing purchè poi venga consegnata copia della certificazione medica o tessera ai tavoli il sabato prima dell’evento. Il modulo, singolo o di gruppo, potrà essere richiesto anche per email ad info@pisarrc.it

La partecipazione è limitata al raggiungimento di quota 700 partecipanti.
La pre-iscrizione (entro il 27 febbraio) è obbligatoria per tutti coloro che vorranno partecipare alle classifiche Militari e Calcesani. Senza tale pre-iscrizione l’atleta non potrà partecipare alla speciale classifica Militare anche se si iscrive il sabato direttamente ai tavoli con un gruppo civile. Per i calcesani: solo la pre-iscrizione consentirà all'organizzazione il controllo della residenza non essendo più dettagliabili le iscrizioni ai tavoli il sabato. Quindi chi si iscrive il sabato ai tavoli, se ancora disponibili i pettorali, NON potrà partecipare alle speciali classifiche Militari e Calcesani.

Sarà infatti possibile iscriversi direttamente ai tavoli il sabato 27 febbraio, dalle ore 12.30, se non si è raggiunta quota 700 iscrizioni (consultabili sul sito www.pisarrc.it a partire dal giorno 15 febbraio) e soprattutto se si è in possesso di una tessera valida al 29 febbraio 2020.
Tale richiesta preventiva dovrà essere fatta attraverso la pre-iscrizione e non il sabato (a quel punto non potrebbe esser prodotta la copertura assicurativa per gli agonisti sprovvisti di tessera).

Attenzione: il solo certificato medico agonistico di ‘atletica leggera’ non sostituisce la tessera (Fidal, runcard o di EPS come UISP, CSI, etc.’atletica leggera’) per partecipare alla parte competitiva dell’evento. Senza tessera si potrà partecipare solo in modalità ludico motoria.

Pertanto il giorno di sabato potranno essere accettate SOLO iscrizioni di partecipanti dotati di TESSERA ed i ludico-motori, entrambi a prezzo maggiorato!

Il partecipante alla gara dovrà venire ai tavoli il sabato e presentare Tessera FIDAL o Ente di Promozione Sportiva o RunCard con copia certificato medico Sportivo-agonistico in corso di validità!

Il percorso è misurato Fidal (2008) per 9,266 km (dalla Certosa al faro-monumento in località Prato Ceragiola).
Record Uomini: Gabriele Abate (G.S. Orecchiella, 2009) 37’18”.
Record Donne: Samantha Galassi (La Recastello Radici Group, 2017) 45’36”.
Gruppo detentore Trofeo (2019): La Galla Pontedera Atletica

L’evento è assicurato con la polizza responsabilità civile eventi della UISP e l’organizzazione provvederà ad una estensione con polizza infortuni con compagnia assicurativa per quanto riguarda un contingente di iscritti non UISP.
Si invitano tutti i partecipanti ad organizzarsi autonomamente e si consiglia di posizionare la propria vettura in zona arrivo (area Ristorante ‘I Cristalli’ almeno un’ora prima della partenza dove funzionerà un servizio bus limitato a 32 persone con partenza alle ore 13.15 ed alle ore 14.10 per chi viene da aree extra provinciali) oppure di lasciare la vettura in zona partenza e farsi riaccompagnare al termine della manifestazione (non esiste alcun servizio navetta di rientro dopo la gara).
Dalle ore 14,45 verrà chiuso il transito e non potrà più essere raggiunta l’area arrivo se non dal versante di Buti dove il traffico veicolare verrà indirizzato.

Attenzione: in caso di ALLERTA METEO ARANCIONE, la partenza dell’evento si effettuerà da BUTI (su un solo territorio comunale), solo ed esclusivamente SE SCRITTO entro le ore 24.00 del giorno venerdì 28 FEBBRAIO 2019 su www.pisarrc.it (PIANO B)!

La consegna pettorali ed eventuali iscrizioni del sabato verranno effettuati presso la piazza del Comune nel centro di Calci dalle ore 12,30 di sabato 29 febbraio 2020.

Premi per:
primo uomo assoluto trofeo
secondo e terzo assoluto uomo
prima donna assoluta trofeo
seconda e terza assoluta donna
10 Amatori Uomini,
20 Senior Uomini,
15 Veterani Uomini,
10 Argento Uomini,
3 Oro Uomini
8 Amatori Donne,
10 Senior Donne,
10 Ladies
7 Super Ladies
Campionato Forze Militari (Aeronautica, Carabinieri, Esercito, Guardia di Finanza e Marina) verranno premiati:
primi 10 Uomini Militari
prime 5 Donne Militari
Medaglia d’oro, argento e bronzo ai primi di ogni categoria.
Campionato provinciale UISP Corsa in salita:
premiati
i primi tre Assoluti e prime tre Assolute UISP provincia di Pisa
il 1° e la 1a di ciascuna categoria: Amatori Uomini (18-39), Senior Uomini (40-49), Veterani Uomini (50-59), Argento Uomini (60-69), Oro Uomini (70 e oltre), Amatori Donne (18-39), Senior Donne (40-49), Ladies (50-59), Super Ladies (60 e oltre).

Trofeo e coppe ai primi 5 gruppi più numerosi.

Il Trofeo del GRAN PREMIO del MONTESERRA RAGAZZI del VEGA 10 va in palio al gruppo che, in base ai migliori 15 risultati tra le categorie di appartenenza dei vari partecipanti avrà ottenuto il miglior punteggio (a scalare per ciascuna categoria). A tale computo verrà poi sommato anche il numero dei partecipanti.

Alle ore 14.30 in via Roma ci sarà La CALCI mini run per i bambini delle scuole locali di circa 250 metri come anteprima della scalata.

Dopo la Mini-Run prevista alle ore 14.30, alle ore 14.45 ci sarà la spunta dei partecipanti alla gara in via Roma con partenza alla Certosa di Calci. Senza il segno di riconoscimento l’atleta verrà escluso dalla classifica/ordine di arrivo.

Il Gran Premio del Monte Serra del 2020 è valevole come Campionato provinciale di corsa in salita UISP (per soli tesserati UISP degli iscritti nella provincia di Pisa), seconda prova circuito provinciale gare su strada UISP e seconda prova individuale del "Criterium Podistico Toscano" edizione 2020.

Il campionato provinciale di corsa in salita Uisp 2020 è aperto ai soli tesserati UISP, verranno premiati con trofei e medaglie i primi tre assoluti e le prime tre assolute UISP. Quindi saranno premiati/e i primi/le prime di ciascuna categoria del Criterium (primi e non secondi o terzi) con esclusione dei primi/ prime tre assoluti che saranno esclusi/e dai computi delle categorie.

Quote: sono riportate sui moduli, comprese le scadenze
Gratuita la 11° Calci Mini-Run (nati dal 2007 in poi).

Tutti i partecipanti, competitivi e non, dovranno partire insieme e saranno tutti dotati di un pettorale, di un chip e di una registrazione dell’ordine di arrivo con medaglia finale, nessuno escluso.

Con la propria iscrizione, il partecipante (competitivo o ludico motorio, secondo le normative vigenti ed in particolare della Legge Regionale toscana in materia), accetta l’utilizzo delle proprie immagini da parte degli organizzatori, enti e dei suoi partners e dichiara di essere preparato fisicamente per partecipare e completare l’evento. Gli organizzatori, nel caso di leggeri mancamenti durante la corsa, consigliano ai partecipanti di ritirarsi e farsi assistere dai medici ed ambulanze disposte sul percorso. Altresì, il partecipante competitivo (e/o Presidente del Team), con la compilazione del modulo d’iscrizione, dichiara la validità sia della tessera presentata che del certificato medico agonistico previsto dalle normative al momento dell’evento. In caso di mancata copertura, il partecipante potrà partecipare solo in modalità ludico-motoria come da legge regionale. L’utilizzo del pettorale e del chip per il partecipante nella modalità ludico-motoria ha una funzione meramente di garanzia di sicurezza poiché solo il rilevamento all’arrivo garantirà che la persona non ha avuto problemi durante l’evento, anche se camminante ed eviterà così eventuali operazioni di ricerca.

Sul percorso saranno attivi i mezzi della locale Misericordia e personale medico richiesto da eventi di questa portata.

Gli organizzatori debbono ritenersi manlevati dalla presenza di vetture e motori privi di pass dell’organizzazione, biciclette o partecipanti non in regola, per i quali è responsabile la polizia municipale dell’ente pubblico locale.

Si ricorda, infine, che l’evento è classificabile come ‘corsa in salita’ (su asfalto).

Insieme ai Pisa Road Runners, parteciperanno i gruppi storici amici dei Familiari del 3 marzo 1977: La Verru’a di San Frediano, Due Arni Pisa, Podistica Ospedalieri Pisa e Marathon club Pisa. Insieme alle Associazioni di volontariato di zona come il GVA di Calco 'P.Logli', Associazione Carabinieri in Congedo e la Misericordia di Calci.

Modalità di pagamento:
- online su www.endu.net dal 6 febbraio 2020 al 27 febbraio 2020

- offline con bonifico bancario IBAN IT 61 W 05232 14001 0000 3018 4436
Scaricando il modulo da www.pisarrc.it evidenziato sul modulo da compilare in ogni sua parte tutti i dati.
Dopodichè dovrà essere inviato il modulo con la ricevuta di pagamento per email ad info@pisarrc.it

-Ai tavoli in contanti sarà possibile solo se disponibili i pettorali (non raggiungendo quota 700 iscrizioni preventivamente).

Apertura iscrizioni: dal 6 FEBBRAIO 2020.
Chiusura pre-iscrizioni online su www.endu.net : 27 FEBBRAIO 2020 (o fino al raggiungimento 700 iscrizioni)

Quote iscrizioni:
pre-iscrizioni: 10,00 euro (8,00 euro per gli iscritti immessi nelle liste del Criterium Podistico Toscano)
iscrizioni del sabato (fino ad esaurimento pettorali): 12.00 euro.

Attenzione: per eventuali mancate regolarizzazioni delle pre-iscrizioni o restituzioni dei chip da parte di propri tesserati saranno poi richiesti gli importi mancanti a saldo, e/o eventuali penali chip non restituiti. alle rispettive Associazioni Sportive di riferimento! CHI NON CONSEGNA IL CHIP DOPO L’ARRIVO SARA’ ESCLUSO/A dall’ORDINE DI ARRIVO!


per iscrizioni online: www.endu.net
per informazioni: info@pisarrc.it - tel. 375.5510021 (solo sms) – www.pisarrc.it

Qui in fondo:
  • Modulo iscrizione gruppi
  • Modulo iscrizione individuale
  • Albo d'Oro
  • Altimetria
  • Volantino ufficiale
  • Regolamento in pdf
  • Logo ufficiale


Fonte: Comitato Organizzatore



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio