04 Luglio 2020

A Bientina, tra lago e pappe col pomodoro

01-05-2015 21:21 - Report su marce ludiche e vari commenti
Primo maggio a Bientina per la marcia del trofeo Pisano che ormai faccio dal 2000 tranne qualche anno saltato. Fulminato fui dalla pappa col pomodoro allora e fulminato lo sono ora e vi invito a guardare le foto con le donne dell´organizzazione che prima della corsa spalmano i pomodori sulle fette di pane bianco con olio, sale e pepe ... pertanto, poi, corri pensando all´ambito premio.
L´unica cosa cambiata da 15 anni a questa parte è il vino: all´epoca era bianco in damigiane impagliate ed oggi ... perlopiù c´è cioccolata calda, tè, etc.
Comunque, veniamo qui, e fa freschino in versione ridotta causa vicinanza della mezza di Lucca fra due giorni ed onestamente, anche se abbastanza piatta (tranne due o tre salitelline infide in zona lago), è bene evitare rischi di infortunio, stanchezze ed appesantimento per le prossime esordienti.
Con noi all´esordio la Valeria, anche lei esordiente domenica prossima ma ormai con le Tre Province ha messo i chilometri giusti da mesi! Lei correrà con Elisabetta (e per poco tempo con Isabella che si involerà per la 16km).
Sono con Matteo e Francesca e nei primi 4km asfaltati si prova ad andare a ritmo gara, poi arriva il ristoro e si entra nel boschetto in zona lago con le infide salitelle ... quindi ancora un tratto di Cerbaie per uscire e riprendere la parte asfaltata, dopo un breve percorso col Lenzi delle Sbarre (argomento: Edwige Fenech, Nadia Cassini, Anna Maria Rizzoli, Gloria Guida e Carmen Russo.... non si riesca a parlare d´altro con lui ...) e con gli ultimi tre km con la Cristina Arrighi ed il Visconti con arrivo insieme nel piazzone di Bientina, dopo 12km esatti!
Dopo Lisena e le consuete foto, la bramata fetta col pomodoro e rientro.
E adesso ... Lucca (in 70!!)


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account