04 Agosto 2021

A Bientina, tra lago e pappe col pomodoro

01-05-2015 21:21 - Report su marce ludiche e vari commenti
Primo maggio a Bientina per la marcia del trofeo Pisano che ormai faccio dal 2000 tranne qualche anno saltato. Fulminato fui dalla pappa col pomodoro allora e fulminato lo sono ora e vi invito a guardare le foto con le donne dell´organizzazione che prima della corsa spalmano i pomodori sulle fette di pane bianco con olio, sale e pepe ... pertanto, poi, corri pensando all´ambito premio.
L´unica cosa cambiata da 15 anni a questa parte è il vino: all´epoca era bianco in damigiane impagliate ed oggi ... perlopiù c´è cioccolata calda, tè, etc.
Comunque, veniamo qui, e fa freschino in versione ridotta causa vicinanza della mezza di Lucca fra due giorni ed onestamente, anche se abbastanza piatta (tranne due o tre salitelline infide in zona lago), è bene evitare rischi di infortunio, stanchezze ed appesantimento per le prossime esordienti.
Con noi all´esordio la Valeria, anche lei esordiente domenica prossima ma ormai con le Tre Province ha messo i chilometri giusti da mesi! Lei correrà con Elisabetta (e per poco tempo con Isabella che si involerà per la 16km).
Sono con Matteo e Francesca e nei primi 4km asfaltati si prova ad andare a ritmo gara, poi arriva il ristoro e si entra nel boschetto in zona lago con le infide salitelle ... quindi ancora un tratto di Cerbaie per uscire e riprendere la parte asfaltata, dopo un breve percorso col Lenzi delle Sbarre (argomento: Edwige Fenech, Nadia Cassini, Anna Maria Rizzoli, Gloria Guida e Carmen Russo.... non si riesca a parlare d´altro con lui ...) e con gli ultimi tre km con la Cristina Arrighi ed il Visconti con arrivo insieme nel piazzone di Bientina, dopo 12km esatti!
Dopo Lisena e le consuete foto, la bramata fetta col pomodoro e rientro.
E adesso ... Lucca (in 70!!)


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account