20 Agosto 2019
[]

Alla Giugnola pontederese con le Kessler

12-06-2015 23:13 - Report su marce ludiche e vari commenti
Venerdì ameno. Parto da Pisa alle 19.40 per essere agli impianti della Bellaria di Pontedera. Durante il viaggio ´la Zanzara´ di Radio 24 mi da due perle. L´imitazione con telefonata scherzo del Papa ad Azzolini (quello che abusava delle suore di Molfetta) e di un operaio di 68 anni di Brescia che dopo aver sentito, il giorno precedente, l´intervento di una ginecologa sulle misure aviopeniche, raccontava di essersi misurato il suo ... ed iniziava a capire, a quell´età, il perché di certe cose ... Che risate ... Poi un Tir ha pensato bene di mettere una mantovana ´Maggini´ con due donzelle ai lati ... Ma guarda un po´ te ...
Alla Bellaria le Kessler, Elisa ed Elisabetta, mi aspettano per affrontare i 10km per la città della Valdera.
Cartellino e dopo la prima ondata di oltre mille partenti, partiamo anche noi.
I primi 3 km sull´argine, lo stesso della corsa del Criterium, sono una ´penetrazione´ ad incudine del sottoscritto per aprire il varco alle bimbe tra le famiglie di camminatori.
Fa caldo e siamo già appiccicosi.
Passiamo dalla Pubblica Assistenza in zona Ospedale dove c´è il ristoro e ci proiettiamo in zona Piaggio dove inizia a fare buio.
Elisa ed Elisabetta parlano di scuola, della gioventù di Elisabetta in questi luoghi fino al Corso dove chiedo loro se vogliono ripararsi dietro le mie spalle per non farsi riconoscere da vicini o studenti o amici vestite da aquile rosse.
Al piazzone ci urlano ´Forza Pisa!´ ... boia, non l´avrei mai detto.
Mentre corro penso al comun denominatore di ghigne sempre incaerite di pontederesi (ex-comunisti) doc e si va da Marconcini, Rossi, Millozzi fino a Franconi ... Non li ho mai visti sereni ...
Ricordo anche quanto mi fece ammattire qui, per la maratona, l´ex-comandante Mannucci, oggi in pensione, che, per me, era poco sintonizzato con il genere umano ... Da quando non lo vedo più ... sono rinato ... In compenso l´attuale comandante è pronto a fare le valigie: destinazione Pisa!
Incontriamo poi il Giovannetti, alias SitoPer (dove siamo ospitati con questo sito!) e Granducato Fortebraccio ... ha ripreso a correre, lui ex atleta giovanile.
La faccio breve, finiamo sull´argine e torniamo agli impianti dove ci aspetta il fratello di Elisabetta, organizzatore del Trittico del Serra di domenica prossima. Parla sia di pioggia, che di occhi di bue comprati e di oltre 400 partecipanti. Un successone quindi.
Come un successo di presenze è questa Giugnola con tante persone a mangiare pasta, panini, crostatine, etc.
Ma si ritorna a casa dopo aver consegnato i mistici alle due Kessler.
Alla prossima corse infrasettimanale che fa bene al fisico ma anche alla testa!


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio