04 Luglio 2020

Correre in San Rossore col Sindaco ... ma di Livorno ...

08-06-2015 16:09 - Report su marce ludiche e vari commenti
Appuntamento delle Tre Province in San Rossore, all'Ippodromo, con la corsa dedicata ai trapiantati da parte della Podistica Ospedalieri di Pisa. E presentissimi Vincenzo (l'ex-Presidente della maratona di Pisa) e la moglie Patrizia, trapiantata di fegato in splendida forma e perfetta testimonial dell'organizzazione!
Mi presento poco prima delle 8.00 carico dei gilet, più fashion, per le donne del team col marchio CoseVane, sponsored by Vanessa con modifiche al layout necessari.
Siamo quasi in 30 ed alle 8,00 fa già caldo. Che non sarà nulla rispetto alla cappa di umidità che ci prenderà a metà mattinata al punto da ridurre le nostre canottiere rosse belle pregne d'acqua .... Per non dire dei tafani dopo il primo ristoro nella pineta che se non riprendi a correre ti spolpano vivo.
Poco prima della mia partenza, mentre le altre aquile rosse si involano verso i tre percorsi (5, 10 e 15km), arriva Gabriele del Livorno Team con un ospite d'eccezione, il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin (non so, se sa, che 11 mesi fa ha 'rischiato' di avermi come suo Assessore al Turismo, dopo aver fatto un colloquio con alcuni 'selezionatori di Assessori' del M5Stelle empolese e lasciato il mio programma sul Turismo livornese... ma tant'è, la vita è andata avanti per entrambi ...Il M5S ha optato per un esperto del gusto con anche delega allo sport (ora, un pisano che va all'Ardenza sarebbe stato alquanto ardito, per quanto io sia un pisano dal carattere livornese). Lui ha "tutelato" la città labronica da speculazioni su nuovi ospedali ed inceneritori ed è stato più a sinistra, dei sinistroidi o sinistrorsi, tra bandiere del PCI poste nei luoghi della storia del partito ed incontrando il mito del mondo socialista come l'ex-presidente uruguaiano Mujica affidandogli la cittadinanza onoraria; io nel frattempo, dopo aver 'rischiato' di fare l'Assessore o l'Editore, ho continuato a lavorare come Responsabile Area Sportiva di Brooks Italia, ad organizzare eventi, sono quindi entrato in AssoTurismo Confesercenti Toscana Nord, ho sviluppato con amici importanti progetti per la valorizzazione dei territori attraverso lo sport ed il movimento, ho continuato a perorare la cultura del turismo "vero" e non chiacchierato oltre a quello sportivo, che già è tanto!). Penso a Valeria che invece sta seguendo la barca rossa a Venezia per la Regata delle Repubbliche Marinare (ultimi stecchiti, tanto per cambiare....). Vabbè ... ma questo con la corsa non centra un fico secco .. anzi .. sto uscendo proprio dal tema ...
Dicevo che faccio gli onori di casa ma qui si deve correre (se aspetto Filippeschi ... hai voglia di bè ova).
Iniziamo a correre tutti e tre, direzione Sterpaia, poi dietro l'ippodromo entriamo in pineta, poi zona Carabinieri e dopo 3 km ci lasciamo ... loro rientrano alla base ... io azzardo i 10 km ma il ginocchio inizia a presentare il conto.
Incontro le mie bimbe aquile rosse che stanno camminando con Marcellone ... troppa afa, non hanno voglia di correre, fanno bene così ... ma deh, poi vanno sulla 15 km ...
Appena entro sull'asfalto, d'incanto, mi metto a camminare ... anch'io dopo 8km non ho più voglia ... non è clima questo ... e non voglio affaticarmi oltre misura.
All'ippodromo è un delirio di iniziative sportive per festeggiare la tematica dell'evento legato ai Trapiantati e di foto con Vanessa tra premi e foto del gilet 'mistico-fashion', che poi continuiamo a fare da Lilli sull'Aurelia col D'Onza e le altre, dotandoci, tra un cornetto alla marmellata ed un altro, di un Terzo Tempo ... ma anche di un Quarto e Quinto visto che se non ci si move di lì si va dritti verso l'una ... ma io debbo scappare a Viareggio, al Principe di Piemonte, per il Meeting Brooks con i rivenditori italiani ...
Bene così. Appuntamento domenica prossima alla Pesticciata a La Serra di San Miniato, sperando in un clima più fresco sennò saran dolori ...
ps: di cosa s'è parlato col Sindaco? Ma di corse ovviamente, da Livorno a New York. E di cos'altro debbono parlare esseri normali?

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account