29 Settembre 2020

Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10 (Calci, sabato 1 marzo 2014): Aperte le iscrizioni!!

08-02-2014 20:31 - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
Sono aperte le iscrizioni per l´ottava edizione del "Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10" in programma sabato 1 marzo a Calci (Pisa).
Anche per il 2014 l´organizzazione è affidata all´Associazione Familiari Vittime del Monte Serra 3 marzo 1977 ed al nostro team, coadiuvati dai gruppi podistici che da sempre sono vicine agli inventori dell´iniziativa (Ospedalieri Pisa, Marathon club Pisa, Le Sbarre Cascina, Due Arni Pisa e da quest´anno anche i GS I Passi) e dalle associazioni di volontariato locali (Misericordia Calci, GVA Calci e Carabinieri in Congedo Calci).
In prima linea con Comune di Calci, Provincia di Pisa, Accademia Navale di Livorno e 46a Brigata Aerea, queste ultime due sempre generose con i propri gruppi sportivi.

Agli sponsor tradizionali Brooks Italia, F.lli Pazzaglia e GMB da quest´anno si inseriscono Nencini Sport (per il pacco gara) e la Bottega del Parco di San Rossore che offrirà premi in natura con prodotti di qualità elevata affinché chi ne usufruirà possa portare con se a casa un pezzo del territorio e pisanità!

Oltre alle consuete categorie premiate (Amatori Donne, Amatori Uomini, Senior Uomini, Veterani Uomini, Ladies, Argento, SuperLadies, Oro, Militari Uomini e Militari Donne), dall´edizione 2014 il Comune di Calci premierà anche il primo calcesano e la prima calcesana (purche pre-iscritti entro la sera del 27.02!).

Medaglia per tutti i partecipanti offerte dai Familiari delle Vittime del Monte Serra e per i bambini della quarta Calci Mini run che partirà alle ore 14,30 dalla Certosa di Calci (ore 15.00 gli adulti).

Sono accettate le pre-iscrizioni fino al 27 febbraio sera (competitivi e non) e per i campionati militari e calsesani.
Ci si potrà iscrivere anche direttamente ai tavoli il sabato 1 marzo, presso l´entrata del Comune di Calci (a partire dalle ore 12,00), a prezzo maggiorato e solo per chi avrà tessera con copertura assicurativa vigente. Questo solo se non saranno interamente assegnati i 400 pettorali e quindi raggiunto il numero chiuso fissato per motivi gestionali. Su questo sito lo stato delle iscrizioni a partire dal giorno 20 febbraio.

Si consiglia a tutti i partecipanti di essere indipendenti con il rientro dopogara o di usufruire delle due tappe garantite con un bus navetta messo a disposizione dell´organizzazione (soprattutto per i residenti di fuori provincia).

Si ricorda che dalle ore 14.45 non sarà più possibile salire sul Monte Serra da Calci fino alle ore 16,30.
Si potrà salire dai versanti lucchese e Buti.
Pertanto si consiglia agli accompagnatori di salire prima di quell´orario!

Qui in fondo potrete scaricare:
- il modulo per l´iscrizione individuale
- il modulo per l´iscrizione gruppi
- il regolamento 2014
- l´albo d´oro delle prime 7 edizioni
- volantino con l´altimetria


Promemoria programma:

Giovedì 27 febbraio
- ore 11,00 presentazione dell´evento presso la sala consiliare del Comune di Calci con la riconsegna del trofeo dai vincitori 2013 (Nuova Lastra a Signa) ai Familiari delle Vittime
- ore 24,00 scadenza preiscrizioni (e ultima scadenza per non competitivi e partecipanti ai campionati militari e calcesani)

Sabato 1 marzo
- ore 12,00 - apertura tavoli consegna pettorali ed ultime iscrizioni (se non raggiunta quota 400 iscrizioni) all´entrata del Comune di Calci
- ore 13,00 - partenza primo bus dal Ristorante I Cristalli (per 30 persone!)
- ore 14,00 - partenza secondo bus dal Ristorante I Cristalli (per 30 persone!)
- ore 14,30 - Calci Mini Run - corsa promozionale per bambini under 13 (La Certosa, via Roma per 400 metri)
- ore 14,45 - chiusura strade di Calci (per raggiungere il Monte Serra, fino alle ore 16,30, si dovrà salire da Lucca e Buti)
- ore 14,55 - partenza vetture porta-bagagli dalla Certosa di Calci per la zona arrivo
- ore 15,00 - partenza 8° Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10 dalla Certosa di Calci
- ore 15,30 - apertura ristoro finale e consegna pacco gara
- ore 15,35/40 - arrivo dei primi sotto il faro-monumento in Prato di Ceragiola
- ore 16,30 - inizio cerimonia premiazioni con autorità militari, civili ed organizzatori.
- ore 17,15 - fine dell´evento.

Per consultare tutta la storia, dall´evento disastroso del 1977 alle sette edizioni del GP del Monte Serra, si consiglia un´attenta consultazione di foto, articoli, video, etc cliccando qui!

Buon divertimento!

Fonte: Redazione PisaRRC
Atleta Fantasma alias Fausto Mariotti 22-02-2014
il mio monteserra
Calci Monteserra Faro 9.26 km di salita costante, inesorabile che non ha nessuna pietà di te, che arranchi passo dopo passo … c´è voluta la grinta dei nervi distesi, quella di chi non molla mai senza perdere la pazienza, per domare il drago Monteserra. Un drago che, all´arrivo, proprio quando sembra vinto ti sferza con un ultimo terribile colpo di coda : gli ultimi 200 metri interminabili per arrivare al Faro, con pendenza scoraggiante da farti mollare lì proprio sul più bello ….. ce l´ho fatta mai smesso di correre, mai camminato …. Ed il Monteserra è finalmente domato …. In memoria dei fratelli Militari che lì caddero.
Andrea M. 25-02-2014
Complimenti Fausto!
Complimentoni per il tuo bel resoconto Fausto. Effettivamente il Serra è un drago da domare come molti faranno sabato prossimo, sperando nella clemenza del meteo.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio