12 Dicembre 2019
[]

Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10 (Calci, sabato 1 marzo 2014): Aperte le iscrizioni!!

08-02-2014 20:31 - Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10
Sono aperte le iscrizioni per l´ottava edizione del "Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10" in programma sabato 1 marzo a Calci (Pisa).
Anche per il 2014 l´organizzazione è affidata all´Associazione Familiari Vittime del Monte Serra 3 marzo 1977 ed al nostro team, coadiuvati dai gruppi podistici che da sempre sono vicine agli inventori dell´iniziativa (Ospedalieri Pisa, Marathon club Pisa, Le Sbarre Cascina, Due Arni Pisa e da quest´anno anche i GS I Passi) e dalle associazioni di volontariato locali (Misericordia Calci, GVA Calci e Carabinieri in Congedo Calci).
In prima linea con Comune di Calci, Provincia di Pisa, Accademia Navale di Livorno e 46a Brigata Aerea, queste ultime due sempre generose con i propri gruppi sportivi.

Agli sponsor tradizionali Brooks Italia, F.lli Pazzaglia e GMB da quest´anno si inseriscono Nencini Sport (per il pacco gara) e la Bottega del Parco di San Rossore che offrirà premi in natura con prodotti di qualità elevata affinché chi ne usufruirà possa portare con se a casa un pezzo del territorio e pisanità!

Oltre alle consuete categorie premiate (Amatori Donne, Amatori Uomini, Senior Uomini, Veterani Uomini, Ladies, Argento, SuperLadies, Oro, Militari Uomini e Militari Donne), dall´edizione 2014 il Comune di Calci premierà anche il primo calcesano e la prima calcesana (purche pre-iscritti entro la sera del 27.02!).

Medaglia per tutti i partecipanti offerte dai Familiari delle Vittime del Monte Serra e per i bambini della quarta Calci Mini run che partirà alle ore 14,30 dalla Certosa di Calci (ore 15.00 gli adulti).

Sono accettate le pre-iscrizioni fino al 27 febbraio sera (competitivi e non) e per i campionati militari e calsesani.
Ci si potrà iscrivere anche direttamente ai tavoli il sabato 1 marzo, presso l´entrata del Comune di Calci (a partire dalle ore 12,00), a prezzo maggiorato e solo per chi avrà tessera con copertura assicurativa vigente. Questo solo se non saranno interamente assegnati i 400 pettorali e quindi raggiunto il numero chiuso fissato per motivi gestionali. Su questo sito lo stato delle iscrizioni a partire dal giorno 20 febbraio.

Si consiglia a tutti i partecipanti di essere indipendenti con il rientro dopogara o di usufruire delle due tappe garantite con un bus navetta messo a disposizione dell´organizzazione (soprattutto per i residenti di fuori provincia).

Si ricorda che dalle ore 14.45 non sarà più possibile salire sul Monte Serra da Calci fino alle ore 16,30.
Si potrà salire dai versanti lucchese e Buti.
Pertanto si consiglia agli accompagnatori di salire prima di quell´orario!

Qui in fondo potrete scaricare:
- il modulo per l´iscrizione individuale
- il modulo per l´iscrizione gruppi
- il regolamento 2014
- l´albo d´oro delle prime 7 edizioni
- volantino con l´altimetria


Promemoria programma:

Giovedì 27 febbraio
- ore 11,00 presentazione dell´evento presso la sala consiliare del Comune di Calci con la riconsegna del trofeo dai vincitori 2013 (Nuova Lastra a Signa) ai Familiari delle Vittime
- ore 24,00 scadenza preiscrizioni (e ultima scadenza per non competitivi e partecipanti ai campionati militari e calcesani)

Sabato 1 marzo
- ore 12,00 - apertura tavoli consegna pettorali ed ultime iscrizioni (se non raggiunta quota 400 iscrizioni) all´entrata del Comune di Calci
- ore 13,00 - partenza primo bus dal Ristorante I Cristalli (per 30 persone!)
- ore 14,00 - partenza secondo bus dal Ristorante I Cristalli (per 30 persone!)
- ore 14,30 - Calci Mini Run - corsa promozionale per bambini under 13 (La Certosa, via Roma per 400 metri)
- ore 14,45 - chiusura strade di Calci (per raggiungere il Monte Serra, fino alle ore 16,30, si dovrà salire da Lucca e Buti)
- ore 14,55 - partenza vetture porta-bagagli dalla Certosa di Calci per la zona arrivo
- ore 15,00 - partenza 8° Gran Premio del Monte Serra - Ragazzi del Vega 10 dalla Certosa di Calci
- ore 15,30 - apertura ristoro finale e consegna pacco gara
- ore 15,35/40 - arrivo dei primi sotto il faro-monumento in Prato di Ceragiola
- ore 16,30 - inizio cerimonia premiazioni con autorità militari, civili ed organizzatori.
- ore 17,15 - fine dell´evento.

Per consultare tutta la storia, dall´evento disastroso del 1977 alle sette edizioni del GP del Monte Serra, si consiglia un´attenta consultazione di foto, articoli, video, etc cliccando qui!

Buon divertimento!

Fonte: Redazione PisaRRC
Atleta Fantasma alias Fausto Mariotti 22-02-2014
il mio monteserra
Calci Monteserra Faro 9.26 km di salita costante, inesorabile che non ha nessuna pietà di te, che arranchi passo dopo passo … c´è voluta la grinta dei nervi distesi, quella di chi non molla mai senza perdere la pazienza, per domare il drago Monteserra. Un drago che, all´arrivo, proprio quando sembra vinto ti sferza con un ultimo terribile colpo di coda : gli ultimi 200 metri interminabili per arrivare al Faro, con pendenza scoraggiante da farti mollare lì proprio sul più bello ….. ce l´ho fatta mai smesso di correre, mai camminato …. Ed il Monteserra è finalmente domato …. In memoria dei fratelli Militari che lì caddero.
Andrea M. 25-02-2014
Complimenti Fausto!
Complimentoni per il tuo bel resoconto Fausto. Effettivamente il Serra è un drago da domare come molti faranno sabato prossimo, sperando nella clemenza del meteo.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio


Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio