News
Aquile al rientro a Montopoli (Tesorino)
25-08-2014 21:46 - Report su marce ludiche e vari commenti


Bella marcia che costeggiava la strada per Palaia e che direzionava sulle colline, dalla strada provinciale, a seconda del proprio gusto o allenamento.
5, 10 o 15 km. Martina e la bimba hanno optato per la 5, io per la 10 (con Ivano Leoni) fino a Paola e Valentina D. su per la 15km. Che poi la 10 fosse 12 e che in cima alla salita (con 700 metri di buon dislivello) i percorsi si riunivano all´Eremo di Agliati, dove c´era il ristoro ma anche una nidiata di mosche e tafani che se non scappavi ti succhiavano.
Poi ville con aquile di terracotta, fattorie restaurate o in fase di restauro in un territorio tra i Comuni di Montopoli e Palaia che a volte ti domandi come facevi a non conoscere la ricchezza della tua provincia.
Al rientro ottimo pane con il pomodoro e fette di cocomero e quindi un fard di acqua (a scelta tra la Tesorino e l´Azzurrina).
Buono il rientro e domenica prossima ai Poggini di Ponsacco.
Fonte: Andrea Maggini