11 Agosto 2020

San Michele di Moriano tra yogurt, casse di frutta e santini (con la s minuscola)

27-07-2014 19:03 - Report su marce ludiche e vari commenti
Finito il Trofeo delle Tre Province, a riposo fino a settembre, veniamo alla tradizionale marcia di San Michele (o San Lorenzo?) nella parte occidentale del morianese.
Clima freschino e ventilato dal clima più novembrino che luglino con il consueto show dei vicini produttori e venditori di frutta e verdura, in particolar modo pesche e zucchine (con fiori gialli spettacolari).
Siamo in 6, con Marcellone già partito con Sirkka, Maria Laura e Mariani e noi con il sottoscritto, la coppia Damiani-Monticelli, Isabella (dopo lo splendido terzo posto di ieri a Villa Basilica) e l'arrancatrice Francesca Mancini, alla sua prima esperienza.
Personalmente, secondo appuntamento podistico del mese dopo il test di Levigliani.
Ho corso quasi 5 dei 6 km, tutti collinari con anche Marcellone, al termine dei quali non registro più dolori al piede ed alla schiena messa a dura prova in discesa. Sensazioni strane per il bicipite infortunato prima della Cortina-Dobbiaco. Che sia la ripresa con la bici che mi accorcia il muscolo? Urgono allungamenti ...
Gli altri 'allungano' chi 12 km come Francesca e gli altri 12 km passando da Aquileia (aquile ad Aquileia).
Ma lo show vero è dentro la scuola non solo del buffo speaker di chi consegna i premi dei gruppi (questa domenica annaffiatoi, cappellini, metri, etc) quanto il ristoro finale con abbondanza di bruschette con rigatini, lardo, etc ma con il famoso chiosco dell yogurt Milla di tutti i gusti, cocco, nocciola, pera, cereali e fibre, ciliegie, etc etc
Al termine prendiamo il pacco gara: 500 grammi di gnocchi freschi di Nonno Nanni, vasettino di yogurt Milla, due parasoli per i vetri posteriori delle auto ed a quasi tutti (me compreso) un braccialetto con effigi di Papi e Santi. In perfetto stile lucchese: nutrimento per la gola, occhi e spirito (vedi foto).

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio