19 Novembre 2019
[]

Arrancata 186: quella della manina che saluta Isabella

12-10-2016 20:13 - Arrancate, allenamenti, ritrovi e stage
Si, è stata un´arrancata speciale quella di oggi. Disegnata da Valentina Damiani a forma di manina che saluta. Saluta la nostra Isabella che nel week-end traslocherà alla volta di Monza, sede del suo nuovo lavoro dopo 7 anni di Pisa, pisani e pisanità.
Come scrive Enrico, Isabella con la sua discrezione è stata eleganza, sensibilità, intelligenza e ... velocità.
Sull´asfalto come nei sentieri.
Già ne avvertiamo la mancanza perché Isa, che è sempre stata con noi e dentro di noi, ci ha reso tutti più ricchi dentro.
A volte basta poco ma lei non è mai stata sopra le righe.
Sportivamente poi ... forte e fortissima per quello che poteva dare in allenamento e sappiamo bene che se avesse avuto più tempo a disposizione, oltre ad una vera convinzione dei propri mezzi, sarebbe una atleta d´elite. Ma a lei andava bene così. Correre per stare bene e divertirsi, da sola o in compagnia. Perché Isa faceva più gruppo anche silentemente di chi lo fa chiassosamente.
Eppoi Isa non era solo corsa, due anni fa ha pure esordito con tanti di noi all´ISola d´Elba nel Triathlon. Quindi si è rivelata anche come Triathleta. Perché oltre alle doti podistica ha incredibili risorse natatorie che la rendono un´atleta completa.
Ma a noi resterà la parte umana, quella che abbiamo apprezzato più del titolo di campionessa regionale Fidal di categoria conquistato qualche anno fa a Carrara e dei tanti, ormai, titoli vinti come squadra. Penso quelli che a lei piacciono di più.
Ed anche il titolo legato al Fair Play due anni fa al nostro Trail dei Monti Pisani era la massima espressione del suo essere bella, dentro e fuori, sempre.
L´arrancata ... è andata via liscia in allegria con tante facce storiche del team: dalla Elena ad Enrico, dalla Letizia alla Chiara, dalla Vale alla Raffa, da Emilio a me (che ho corso la prima arrancata dell´anno per qualche km).
Una cosa però ha promesso ... "continuerò a correre come Pisa Road Runners!" .... e perché noi non correre qualche volta in Brianza?
Un abbraccione alla tanto pisana, quanto universale, nostra Isabella!


Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio