28 Settembre 2021

Arrancata Stoccolmese .... eppoi in bici

01-08-2015 22:53 - Aquile in giro per il mondo!
A pochi giorni dall´Arrancata Berlinese ... eccoci in un´altra grande capitale del Nord Europa: Stoccolma.
Non più con Maria, direttasi con famiglia a Budapest ma con le aquile ´locali´ Andrea G. e Malin.
Con noi anche il nuotatore di famiglia (Luca) e Lisa come fotografa.
Siamo davanti all´Hotel Norrtull, l´ex-museo dei liquori ... insomma, un ambiente di briai tegoli ... così tegoli che il pavimento del bagno è stato costruito in discesa e l´acqua della doccia, invece di andare nello scarico va verso il wc e quindi verso la camera ed i letti ...
Arrivano Malin e Andrea all´appuntamento ovviamente in bici, penetrando il popolo locale volto a recarsi al Gay Pride di Stoccolma. Ed alle 18.00 siamo pronti per la foto di Lisa e quindi al parco.
7,5 chilometri respirando a pieni polmoni nei boschi svedesi ben curati, lungo questi fiordi di mare e lago nel nord della città, con Malin che sembra migliorata tantissimo (sia nello stile di corsa che nel suo italiano studiato per due mesi a Firenze lo scorso inverno), Paola zoppa ma parlando col Guerrini le passa tutto, io come a Berlino (all´epoca a digiuno ma ora prima di cena) in lotta con l´intestino, Luchino che zitto zitto corre i suoi 7,5km un po´ annoiato perché andiamo troppo piano, dice lui ...
L´atmosfera è piacevole, Andrea le chiama le ´sue Piagge´ ... ma in realtà c´è una cosa curiosa, alberi e conifere di montagna, con la stessa aria pulitissima, ma siamo a livello del mare. Mai vissuta questa situazione così bislacca. Ovviamente Andrea ci ha descritto i percorsi di maratona, ultramaratona, etc.
Rientriamo camminando parlando di atletica, di corso di running e dell´indomani (domenica) sempre con Andrea Guerrini ma stavolta in bici e lui come Guida (sia nelle isole principali che poi al Museo Vasa).
Grazie ad Andrea e Malin per averci accolto così calorosamente.

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account