06 Dicembre 2019
[]

Bozzano (LU): prima marcia Tre Province 2013.

05-01-2013 20:20 - Report su marce ludiche e vari commenti
Antonio ed Andrea, foto di Passetti
5 gennaio 2013, sabato. Prima marcia delle Tre Province 2013. Raduno a Pisa con Paola Giusti, Paola Grassini e Martina De Guidi. A Gello recuperiamo anche Antonio Salsedo. In pratica più neofiti del circuiti che esperti, forse perchè è di sabato e non conoscono le pene delle sveglie notturne per recarsi alla partenza ...
Approdiamo a Bozzano (LU) per la marcia che solitamente era il giorndo della Befana (6 gennaio) ma coincidendo la festività della domenica si rischiava di veder saltare un evento (domani c´è la classica di Santa Croce sull´Arno).
La chiamano ´attraverso le colline pucciniane´ anche se di colline non si è vista tracca. Si sono viste le salite (chi facendo la 5km ed ancor di più chi ha fatto la 10km) tipiche dei monti, così come le discese ripide con anche fango.
Ho portato all´esordio la mia card elettronica con emozione per il ricordo di 12 anni di cartellini mantrugiati e manciuati di sudore e pioggia. I cartellini restano però per il ritiro dei pacchi gara.
Tutto sommato un bel pomeriggio con circa 800 persone e ristoro finale a base di fettunta con aglio o senza, tè caldo o cioccolata calda, panini con biroldo, sopressata e mortadella (e vino!).
Va bene così, la zona del lago di Massaciuccoli ci ha accolto ma quello che ci è garbato è anche iniziare a conoscere nuove persone come Antonio e Martina che vivono le emozioni di chi inizia mentre io, Paola & Paola ci siamo resi disponibili ad ogni orientamento ed aiuto a tal proposito. Ovviamente siamo venuti via con la consueta calza della Befana ... la stessa Befana che mi fu maligna 3 anni fa spappolandomi il femore in Val d´Aosta e per la quale conservo ancora le gambe belle inchiodate ...
Appuntamento domattina alla volta di Santa Croce, dagli Speniserati ma anche dalle sarsicce alla brace ...

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio