01 Ottobre 2020

Per la città di Pisa, per NeuroCare

30-12-2012 14:01 - Report su marce ludiche e vari commenti
Foto alla partenza (Giardino Scotto)
Ultima marcia ludico-motoria del 2012 inserita all´ultimo buo nel trofeo delle Tre Province per poter farci correre anche il 30 dicembre (diversamente: dove saremmo andati a correre?).
Una splendida giornata ha comunque invogliato 800 podisti a presentarsi presso il Giardino Scotto.
Tra questi il sottoscritto che mossosi con lo scooter ha attraversato la città in preparazione della festa di capodanno e della marcia stessa con gli uomini e donne del Marathon club, team organizzatore della marcia, con una temperatura rigidina, attorno ai 2/3 gradi e con rischio ghiaccio sull´asfalto.
Abbiamo azzardato anche la presentazione di una nostra lista di gruppo (9 presenti!) con Bassi, Cettuzzi, Bertolini e moglie Daria, Maggini, Mancini, Pratali ed amica e Vanni. Poi abbiamo visto anche il Ferrisi già accasatosi con le Sbarre.
Dal 5 gennaio prossimo saranno funzionanti anche le nuove electronic cards che qualcuno di noi ha ricevuto stamani per il trofeo 2013 delle Tre Province (si torna alle origini!).
Partenza con una città interamente sotto l´ombra e con temperature veramente freddine e soprattutto Marco, Daria e Cristiana hanno portato i miei possenti chili a fare il giro cittadino di 9,91 km.
Lungarni Galilei, Gambacorti, Sonnino (dove abbiamo incontrato l´assessore Eligi intento nella sua corsetta con le cuffiettina. Grande Federico!!) poi Cittadella, Lungarmo Simonelli, via Roma, Piazza del Duomo con il Battistero già bello illuminato, Largo Cocco Griffi, Via Contessa Matilde, Via Bonanno, via Paparelli, via di Pratale, zona Don Bosco, via San Francesco, Tribunale, Piazza Mazzini, Lungarno Mediceo, Lungarno Buozzi, via Matteucci, le Piagge e rientro al Giardino Scotto.
Ma tanta voglia di correre serenamente per muoversi in compagnia eppoi premiarsi con il ristoro preparato da Ottaviano, Salvucci, Bonamici e compagnia.
Quindi alle premiazioni del gruppo il premio uguale per tutti (due bottiglie di vino ed un trofeino ricordo della marcia) per un incasso da devolvere ad una giusta causa.
C´erano anche percorsi di 2, 5 e 15 km.
Grazie a tutti gli amici ed amiche per questo 2012 ed appuntamento fra due giorni a Pappiana (ore 10,00) per smaltire le lenticchie della sera ... :-)

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio