18 Agosto 2019
[]

Cenaia: alla prima del Criterium 2013. Le foto

23-02-2013 23:01 - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Prima tappa del 10° Criterium Podistico Toscano in quel di Cenaia (PI). Incredibili condizioni meteo che nelle due ore centrali (pregara e durante la gar) ha visto di tutto: neve, pioggia con nevischio, grandine, vento forte con, ovviamente, una temperatura da lupi.
250 stoici partecipanti si sono presentati ai tavoli delle iscrizioni ed hanno così partecipato a questa 9 km all´interno della tenuta vinicola ´La Torre´ nota per il vino ´Pitti´.
Classica partenza dalla strada asfaltata, attigua alla casa coloniale, per poi dirigersi in mezzo ai campi fino al bosco al punto da affrontare i vari maneggi e filari di cipressi fino a ritornare, dopo 9 km di ´frizzantine´ sensazioni per un meritato ristoro.

Doppieta in casa Corso Italia: infatti hanno vinto Antonio Lorefice mentre tra le donne la pisano-greca Elena Konstantos.

Il nostro nuovo team (Pisa Road Runners club ASD) ha visto più donne che uomini e soprattutto è stato premiato come il 5° team più numeroso che è cosa notevole per un gruppo neonato perlopiù composto da neofiti, alcuni dei quali si sono spaventati delle condizioni meteo rinunciando all´avventura ...
Quinto gruppo dietro solo al Parco Alpi Apuane, Le Panche Firenze, Ospedalieri ed il Pontedera Atletica ma davanti a autentiche istituzioni del Criterium come noti gruppi amici e con anche centinaia di Soci ma che, evidentemente, vivono una normale pausa di riflessione per quanto riguarda quest´area che sicuramente va alimentata e richiede forze supplementari. Oppure, semplicemente non hanno presentato la lista del team (mi immagino gli amici orange labronici che anche questa volta non mi sembravano pochi ma il colore fa anche la sua parte però...).

Ottima la nostra Lorena Meroni all´esordio (4a Amatori Donne), Paola Grassini (5a Ladies) e Lorenza Pratali per la prima volta a premi (13a). Bene anche le altre ragazze: Maria Ferreri, Cristiana Cettuzzi e Paola Giusti. Così come i Veterani Roberto Tarfano e Sergio Costanzo ed il Senior Graziano Sodi, nostro tecnico Fitri.

A breve le classifiche ufficiali che pubblicheremo qui.
Per vedere le foto di Andrea Maggini: clicca qui.

Appuntamento sabato prossimo per il 7° Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10 (per le iscrizioni www.idearun.it) dove non ci sarà da scherzare ...



Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio