31 Ottobre 2020

Corso di Running 2015: in corso tesseramenti ed assicurazioni. Le prime info.

07-09-2015 10:08 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Continuano i tesseramenti e le coperture assicurative degli oltre 130 partecipanti confermati al Terzo Corso di Running a Tre Livelli organizzato dal nostro team (Pisa Road Runners club).
Ancora alcuni perfezionamenti tecnici con la parte didattica da affinare.
Confermata la data della prima lezione GIOVEDI 10 SETTEMBRE con ritrovo alle ore 18,00 presso la rotonda del Viale delle Piagge, lato Lilli (non sbagliate con la parte opposta da Salvini, sareste a 2 km di distanza dal ritrovo!!!).

Si consiglia di:
- venire con tenuta ginnica o già con materiale tecnico (è indifferente)
- sicuramente con calzature adeguate alla corsa (potrete sia comprarle prima presso un negoziante di fiducia che troverete al termine della presente comunicazione, in fondo che venire con le vostre scarpe sportive, poi da sostituire dopo le prime due lezioni);
- la zona potrebbe vedere la presenza di zanzare e, soprattutto, quando starete fermi/ferme durante la parte teorica, queste potrebbero dare fastidio. Sapete voi come fare a tal proposito (autan o altri rimedi);
- al momento si consiglia di non parcheggiare la vettura lungo la strada. Quindi si consiglia o di venire in bici o moto o di parcheggiare sul retro del bar o altra zona. Al momento la Polizia Municipale non ci garantisce l´esenzione da sanzioni. In caso di altre disposizioni vi terremo informati.
- non lasciate in vista nulla nella vostra auto (borse soprattutto) e non lasciate preziosi, soldi o altro all´interno delle vetture ... Purtroppo i balordi sono ovunque e non rispondiamo di furti o danni a cose e mezzi.
- si consiglia di portare un ricambio da tenere in auto (bagagliaio!) o perlomeno per asciugarsi rapidamente. Chi venisse in bici o motore ci raccomandiamo di asciugarsi e coprirsi bene prima di ripartire una volta finito l´allenamento e la fase di defaticamento generale che riserveremo al termine di ogni lezione.
Non serve altro!

Giovedì mattina pubblicheremo su questo sito l´elenco definitivo dei nominativi partecipanti (che riceveranno una comunicazione per email domani, mercoledì, con questo stesso contenuto).
Nel caso il Vostro nominativo non fosse presente, non preoccupatevi. L´importante è segnalarcelo quanto prima in modo da rimediare con sollecitudine alla svista.
Dei 151 opzionandi, ben 130 hanno confermato la partecipazione al corso a Tre livelli, abbastanza ben equi-distribuiti in modo da organizzate tre nutriti grupponi!

Le lezioni dureranno circa 1h30 con una parte teorica di 30/40 minuti e la parte pratica di 40/50 minuti. La prima lezione sarà un po´ più lunga del normale, nella parte teorica, per le presentazioni del corso e dei tecnici.

Ci raccomandiamo la massima puntualità: la convocazione è alle 18,00 per partire alle 18.10 tassativamente con l´appello!

A Vostra disposizione ben 5 istruttori ed almeno 8 assistenti in modo da aprire e chiudere i gruppi di lavoro nelle parti pratiche ed evitare di perdersi. In alcuni casi, verso fine corso per il livello 1, affronteremo delle splendide uscite sui lungarni e strade pisane col tramonto ...

Per l´acquisto della Vostra prima scarpa da Running.
Parleremo della Scarpa durante la seconda lezione (prevista per MARTEDI´ 15 settembre) ma chi vorrà portarsi avanti, potrà recarsi presso il nostro fornitore di fiducia, che vi dirà le stesse informazioni che vi diremo noi, ANGELO SIMONE presso il negozio MARATONANDO in località Bicchio (Viareggio). Da domani (mercoledì) pomeriggio, il negoziante avrà l´elenco dei Vostri nomimativi e segnalando la vostra appartenenza al Corso di Running potrà praticarvi uno sconto speciale del 20% sulla prima scarpa da running che prenderete (ed altro materiale d´abbigliamento etc. salvo rare eccezioni come prodotti tipo cardiofrequenzimetri, prodotti Adidas, etc. dove lo sconto sarà del 10 per cento). Per arrivare presso il negozio: si prende la SS Aurelia, dopo Torre del Lago, uscite proprio all´uscita di BICCHIO. Quindi entrate nella zona industriale dei capannoni ed alla prima rotonda, girate a destra e superato il passaggio a livello, troverete il negozio (sulla sinistra). Di solito si vede una bandiera arancione con la formichina, simbolo del negozio. Aquile, formiche, cinghiali, comari, bodde dei monti .. termini molto in uso tra di noi ...

Un consiglio, se siete pratici/pratiche di facebook, l´adesione al gruppo PisaRRC ed alla pagina dedicata al corso di running vi agevolerà ulteriormente la partecipazione al Corso:
Clicca qui per aderire al gruppo facebook Pisa Road Runners club A.S.D.
Clicca qui per aderire alla pagina facebook Pisa Running School and Endurance



Per ogni ulteriore informazione scrivete ad info@pisarrc.it


Fonte: Area Tecnica PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio