31 Luglio 2021

Corso di Running a 3 livelli: buona la prima!

19-09-2017 20:49 - Corsi di Corsa ed Attività Motoria. Notizie su benefici corsa, medicina sportiva, , riabilitazione, etc.
Si è svolta oggi alle ore 18.00 la prima lezione della quinta edizione del Corso di Running a 3 livelli (dalla poltrona al movimento, per podisti occasionali o in crescita e per podisti abituali in cerca di un metodo e di esperienze di performance).
Nonostante le intemperie del tempo con gli imprevisti acquazzoni e grandinate due ore prima dell´inizio del corso, alle 18 si sono presentati sul viale delle Piagge (lato Lilli) quasi tutti gli iscritti (oltre 80) con i 6 istruttori qualificati ed i 10 assistenti.
Il Presidente dei Pisa Road Runners nonchè Coordinatore del Corso e della Scuola locale ha introdotto il corso, il suo sviluppo, i suoi obiettivi ed accennato ai benefici del movimento in generale e della corsa in particolare lasciando poi la parola ad Andrea Guerrini e Sergio Costanzo, coadiuvati dagli altri tecnici (Paola Grassini, Valentina Zerilli e Pablo Sergianni).
Dopo circa 30 minuti di teoria si è così passati alla ´pratica´ con la suddivisione dei partecipanti in 3 bei gruppi in corrispondenza dei livelli.
I gruppi 2 e 3 hanno subito bruciato le tappe andando in ´tour´ in giro per il centro cittadino (vedesi foto) mentre il livello 1 ha avuto, come consuetudine, una partenza soft, inizialmente camminata eppoi con corsa alternata alla camminata.
Al termine Sirkka aspettava tutti per lo stretching.
Appuntamento a martedì prossimo per una delle lezioni più importanti (sulla scarpa da running) a meno che non si voglia già venire domenica ad Uliveto Terme per iniziare già a partecipare alle ludico-motorie delle Tre Province.



Fonte: School of Running PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account