05 Luglio 2020

Criterium a Lari: Meroni e Grassini ormai terze. Premiati anche Michelucci, Sodi e Di Bari. Le oltre 500 foto.

30-08-2014 23:03 - Risultati gare, staffette fino alle maratone Atleti/e Pisa Road Runners
Torna il Criterium in un´afosa giornata di fine agosto a Lari per la quinta edizione della "Corri in Castello" organizzata ottimamente dalla Pol. Il Castello di Lari, bravi ad organizzare la corsa dei bambini molto partecipata attorno al castello, a gestire la gara degli adulti (anche se si è dovuto immediatamente adottare un piano B per un piccolo errore dell´apripista), le belle premiazioni fino alla cena davanti al Comune che unisce sempre organizzatori ed i vari gruppi in nome dello sport ed aggregazione e chi ama questa filosofia: c´era!

I Pisa Road Runners, oggi presenti in 18 unità (compresi i 2 bambini ma anche i nordic walkers con uno splendido Mario Carparelli dalla barba ormai da Serpico ed il rientro di una radiosa Cristiana Cettuzzi che ormai non nasconde più il pancino ....), assestano ormai Lorena Meroni (oggi seconda) al terzo posto finale di categoria Amatori Donne e Paola Grassini (oggi sesta) anch´essa al terzo posto ma tra le ladies.
Bene poi tutti gli altri e soprattutto un´Angela Michelucci in grande spolvero (oggi 9a) e Lorenzo Di Bari (quindicesimo veterano). Premiato anche Graziano Sodi anche se per un errore ai tavoli delle iscrizioni è stato confuso con l´omonimo Sodi della Pod. Ospedalieri (Senior) per cui a Graziano, nettamente dimagrito data la preaparazione per l´ElbaMan fra un mese esatto, vanno i complimentoni del gruppo per la sua ´prima volta´ (tra l´altro arrivato al sedere della moglie Lorena Meroni per una sfida pure tra le mura di casa). Al termine una rappresentanza nostra è rimasta a cena mentre i piccoli monticellini non smettevano di giocare dalla mini run al dopo cena.

Soprattutto si possono consultare le nostre 500 foto cliccando qui!

Riportiamo qui il comunicato del Criterium dove poter trovare le classifiche:
Più di 250 gli atleti competitivi classificati alla 5^ Corri ´n Castello, corsa podistica valida come 13^ tappa del Criterium Podistico Toscano che grazie all´ottima organizzazione della Polisportiva Il Castello Lari, cresce quantitativamente di anno in anno. Percorso di circa 10 km molto impegnativo con due tratti in salita separati da una lunga discesa dove il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane Lorenzo Checcacci è riuscito a fare la differenza per poi concludere da solo in 35´09" sul traguardo posto in cima al castello dopo i consueti e suggestivi 100 gradini; alle sue spalle il duo del Team Cellfood Davide Ferrini in 35´24" e Mariano Bardarè in 35´46" entrambi come Checcacci appartenenti alla categoria Senior.
Tra i Veterani è lotta in casa La Galla Pontedera con Maurizio Lorenzetti, quinto assoluto, che in 36´16" precede di 17" il rientrante Roberto Bernardi; terzo Claudio Carlotti in 37´20".
Nella categoria Amatori uomini, vittoria per il portacolori del G.S. Lammari Fabio Salotti in 36´34" davanti a Gianfranco Caruso, G.P. Parco Alpi Apuane, in 37´26" e Alessandro Dommi, Il Ponte Scandicci, in 37´39".
Tra gli Argento ennesimo successo per Moreno Aiello, La Galla Pontedera, in 38´31" davanti a Claudio Mazzola, Asd Il Rivellino, in 42´15" e Santi Santangelo, Uisp Zona del cuoio, in 42´39".
Al femminile vittoria per Gloria Marconi, La Galla Pontedera, in 37´08" davanti alla portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, Chiara Giangrandi, prima nella categoria Amatori donne in 40´00"; terzo posto, seconda tra le Ladies, per Cristina Neri, G.S. Lammari in 40´07". Completano il podio Amatori donne, Lorena Meroni, Pisa Road Runner, in 41´40" e Simona Prunea, La Galla Pontedera, in 43´06" mentre nella categoria Ladies terzo posto per Ilaria Bianchi, Team Cellfood, in 44´32".


le classifiche della gara e del criterium le trovate cliccando qui!

Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account