25 Novembre 2020

Fauglia per la 4a CollinAria

17-03-2013 23:37 - Report su marce ludiche e vari commenti
Appuntamento con le Tre Province e la marcia definita Collin´Aria. Non so perchè ma si chiama così. Oggi abbiamo un gruppo veramente rappresentativo: la milanese Cristiana, la novarese Isabella, il napoletano Ciro ed il sardo Francesco, raccolto al Royal Victoria Hotel in cerca di un appuntamento podistico (qui a Pisa per una ricerca post-universitaria) e da noi raccolta via facebook.
Quindi io, Rosi, Paola, Luca, Marcello, etc.

Il problema di questa marcia resta il parcheggio. Le strade sono piccole ed ospitare 2000 podisti diventa difficile se la logistica delle iscrizioni e ristoro finale viene concentrato in centro paese. Qualcosa andrà rivisto sennò si rischia di perdere qualche podista dopo che si rientra con le macchine con le carrozzerie macolate e dopo mezzore di smadonnamenti vari per le attese.

I percorsi di 2, 4, 11, 15 e 21 km erano come al solito suggestivi tra le colline dei dintorni eppoi verso Acciaiolo, Laura, Lorenzana e rientro in salita. Non è mancata la consueta degustazione di formaggi e mozzarelline della Famiglia Busti che ormai è una istituzione toscana sull´argomento.
Il rientro non è avvenuto prima di aver ingolfato i nostri esofaghi di bruschette (con o senza aglio) e crostate di varia natura per la felicità dei nostri palati e dei nostri ospiti!

Domenica prossima saremo alla terza tappa del Criterium a Pontedera nella speranza che non combacino più gli appuntamenti dei trofei competitivi e non competitivi come invece sembra esserci quest´anno.

ps: l´amico sardo ci ha fatto una lezione di storia pisana in Sardegna, ci ha detto il significato del cognome Cossiga (Colui che viene dalla Corsica) e la probabile presenza di bandiere dei 4 mori all´angelus del Papa (ed infatti a casa abbiamo verificato almeno 3 bandiere sarde ...).

Foto di Aldo Passetti

Fonte: Andrea Maggini



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio