21 Settembre 2020

Fucecchio: le aquile femminili si confermano campionesse Fidal di mezzamaratona. Le nostre 550 foto.

01-03-2015 22:34 - Eventi organizzati e/o co-organizzati
Giornata strepitosa anche oggi a Fucecchio (FI). Le meravigliose donne dei Pisa Road Runners, qui venute in 20 (16 master) insieme a 6 colleghi maschi, si sono confermate campionesse regionali Fidal di mezzamaratona con 188 punti. Sono salite sin qui con molte di loro, ieri sul Serra a dar man forte nel servizi per offrire il lato operativo del team verso i 300 scalatori del Gran Premio del Monte Serra Ragazzi del Vega 10.
E mentre supportavano tanti colleghi e 16 compagne e compagni di squadra intenti nella scalata che regalava loro un ricordo immenso, il pensiero era verso il giorno dopo, nella città di Indro Montanelli e del grande campione degli anni '80 Alessandro Lambruschini, co-organizzatore da ormai 10 anni dell'evento su strada.
Il pensiero che vincere è bello, ma confermarsi è durissimo, specie se in trasferta.
Le donne avevano vinto il titolo lo scorso ottobre alla mezzamaratona di Pisa (con gli uomini del Livorno Team vincitori del titolo maschile).
Arrivati a Fucecchio poco dopo le 8.15 la tensione era già palpabile, a partire delle esordienti (due delle quali, per motivi diversi, non riusciranno a completare la propria avventura, rimandando l'obiettivo solo di qualche settimana). Quindi il clima è stato stemperato sdrammatizzando un po', giocando sui colori e sullo stile fashion del team, che ormai è uscito dai confini provinciali e regionali da tempo viste le amicizie che stanno nascendo con altri team.
Poi la partenza, le foto allegre sul percorso, spesso in gruppetti di aquile rosse perché, comunque, contava arrivare senza strafare. Fino all'arrivo, intimi o mano nella mano con altre aquile. Senza nulla togliere alla strepitose performance, comunque, del neo-acquisto Francesco Perri e della immensa Isabella Cerutti che nel finale ha un pò accusato la salita del Serra. Al via della gara anche Massimo Mei, il vincitore di ieri.
E dopo la lunga attesa alle premiazioni, ammorbata dalla pasta offerta dall'organizzazione e dalla torta con spumante per festeggiare il compleanno di Nadia, ecco i referti.
Guia Bessi medaglia di bronzo Fidal regionale nella propria categoria e titolo confermato per le nostre splendide donne.
Al secondo e terzo posto La Galla Pontedera e la Silvano Fedi Pistoia. Tra gli uomini, i cugini del Livorno Team bissano anche loro il titolo di ottobre mentre sul podio sono andati Toscana Atletica Empoli ed Atletica Prato. Quindi i festeggiamenti ed il ritorno a casa per riposarsi da due giorni ad altra adrenalina ed emotività.

Qui a lato le videate delle classifiche delle nostre donne e uomini e qualche commento strappato su facebook.

Per vedere le nostre foto:
Parte Uno - clicca qui
Parte Due - clicca qui

Appuntamento alla prossima 'avventura'.

Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio