24 Luglio 2021

Giro d´Italia in 80 librerie. La tappa di Pisa by PisaRRC. Le foto

07-06-2014 15:21 - Eventi organizzati e/o co-organizzati
A fianco dell´iniziativa culturale che tende al recupero del tempo, per tornare ad una vita più lenta, partecipata e ricca di letture.
Contattati (Simone Ferrisi e Sergio Costanzo) dall´Editore Marco Zapparoli (Marcos y Marcos), Pisa è stata (Venerdì e Sabato), tappa del GIRO D´ITALIA IN 80 LIBRERIE. Una ciclo staffetta partita alle ore 10 dalla stazione di Pisa verso Livorno, preceduta da una corsa (dalle ore 9.00 presso l´SMS in via delle Piagge) per le librerie che hanno aderito all´iniziativa in città.
Il giorno precedente (venerdì) ci sono state iniziative letterarie in città con la distribuzione di Banconote da 10 minuti, perché l´importanza di soffermarsi ogni tanto a leggere, riflettere, considerare è di capitale importanza.
Venuti a conoscenza delle nostre scorribande cittadine, gli organizzatori del Ciclotour ci hanno chiesto di "donare" 10 minuti del nostro tempo di runners all´iniziativa.
Dopo il raid cittadino, le cui foto inseriremo un po´ alla volta, quando i fotografi ce li invieranno, l´incontro alla stazione di Pisa con la consegna delle stringhe da scarpa griffate con un messaggio di Mark Twain "il giro del mondo inizia con un passo" e la consegna delle banconote da 10 minuti.
Quindi, runners e ciclisti si sono avviati insieme, simbolicamente, fino a San Giusto (Piazza Giusti) dove si sono salutati ed ognuno per la propria via (i podisti di rientro alle piagge ed i ciclisti verso Livorno, passando per Coltano).

I Pisa Road Runners, coinvolti nell´iniziativa, ringraziano l´ideatori e promotori, i bipedi partecipanti (del gruppo e di altri come il presidente de Le Sbarre), il quadrupede (del Ferrisi, che aveva voglia di divertirsi all´aria e lo ha fatto con il padrone perché non c´era altro modo) e la ditta OTC di Como per la rapida produzione e fornitura dei pettorali.


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account