04 Luglio 2020

Giro d´Italia in 80 librerie. La tappa di Pisa by PisaRRC. Le foto

07-06-2014 15:21 - Eventi organizzati e/o co-organizzati
A fianco dell´iniziativa culturale che tende al recupero del tempo, per tornare ad una vita più lenta, partecipata e ricca di letture.
Contattati (Simone Ferrisi e Sergio Costanzo) dall´Editore Marco Zapparoli (Marcos y Marcos), Pisa è stata (Venerdì e Sabato), tappa del GIRO D´ITALIA IN 80 LIBRERIE. Una ciclo staffetta partita alle ore 10 dalla stazione di Pisa verso Livorno, preceduta da una corsa (dalle ore 9.00 presso l´SMS in via delle Piagge) per le librerie che hanno aderito all´iniziativa in città.
Il giorno precedente (venerdì) ci sono state iniziative letterarie in città con la distribuzione di Banconote da 10 minuti, perché l´importanza di soffermarsi ogni tanto a leggere, riflettere, considerare è di capitale importanza.
Venuti a conoscenza delle nostre scorribande cittadine, gli organizzatori del Ciclotour ci hanno chiesto di "donare" 10 minuti del nostro tempo di runners all´iniziativa.
Dopo il raid cittadino, le cui foto inseriremo un po´ alla volta, quando i fotografi ce li invieranno, l´incontro alla stazione di Pisa con la consegna delle stringhe da scarpa griffate con un messaggio di Mark Twain "il giro del mondo inizia con un passo" e la consegna delle banconote da 10 minuti.
Quindi, runners e ciclisti si sono avviati insieme, simbolicamente, fino a San Giusto (Piazza Giusti) dove si sono salutati ed ognuno per la propria via (i podisti di rientro alle piagge ed i ciclisti verso Livorno, passando per Coltano).

I Pisa Road Runners, coinvolti nell´iniziativa, ringraziano l´ideatori e promotori, i bipedi partecipanti (del gruppo e di altri come il presidente de Le Sbarre), il quadrupede (del Ferrisi, che aveva voglia di divertirsi all´aria e lo ha fatto con il padrone perché non c´era altro modo) e la ditta OTC di Como per la rapida produzione e fornitura dei pettorali.


Fonte: Redazione PisaRRC



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account