14 Ottobre 2019
[]

Run 5.30 tappa di Pisa (27 giugno): tutte le risposte alle domande più frequenti (FAQ)

21-06-2014 11:48 - Eventi organizzati e/o co-organizzati
Ecco un po´ di risposte alle domande più frequenti sulla tappa pisana della Brooks Run 5.30 in programma il prossimo venerdì 27 giugno in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 5,30.

Come posso iscrivermi e dove?
Vi potete iscrivere direttamente on-line sul sito www.run530.it o recandovi presso la Segreteria del CUS Pisa in via F.Chiarugi (ore 9/12 e 15/19).

Quanto è lungo il percorso?
Come per tutte le tappe delle Brooks Run5.30 il percorso deve essere compreso tra i 5 ed i 6 km. A Pisa è di circa 5,7km.

A che ora è previsto il ritrovo e la partenza? E dove?
In Piazza Vittorio Emanuele dalle ore 4,30 del venerdì 27 giugno è possibile ritrovarsi e la partenza sarà data alle ore 5,30.

E´ possibile ritirare la maglia nei giorni precedenti?
Sicuramente ed è cosa auspicabile! All´esterno della Segreteria del CUS Pisa in Via F.Chiarugi sia il mercoledì dalle 15 alle 19 che il giovedì (9/12 e 15/19).


E la mattina stessa?

Certamente.

Sono previste tutte le taglie delle t-shirt?
Dalla M alla XL si. Ci sono anche 50 t-shirt di taglia S ma senza la scritta di Pisa perché prodotte prima dell´inserimento della tappa pisana decisa last minute. Le altre sono tutte con la scritta Pisa.

Posso iscrivermi anche all´ultimo?
E´ prassi che disincentiviamo perché chiuderemo le iscrizioni al raggiungimento quota 550 (siamo già a metà a sette giorni dall´evento). Ci si potrà iscrivere comunque, fino ad esaurimento, anche il mercoledì e giovedì presso gli impianti del CUS allo stand della Run5.30.

C´è bisogno del certificato medico?
No, essendo una corsa ludico-motoria (senza pettorale, classifiche e premi).

Quanto costa? Posso anche acquistare il biglietto per il concerto di Elio e le Storie Tese della sera?
Essendo nella parte ormai finale il costo dell´iscrizione è quello finale di 15 euro. I bambini pagano sempre 8 euro (fino a 13 anni). Diventa conveniente però acquistare il pacchetto corsa+concerto a 22 euro dato che il solo biglietto del concerto di Elio e le Storie Tese (in programma la sera del 27 giugno presso gli impianti del CUS Pisa) è di 18 euro. Con il pacchetto si risparmiano 11 euro. Il pacchetto è acquistabile sia on-line che direttamente al ritiro della maglia presso il CUS purchè prescritti perlomeno alla corsa.

Chi organizza l´evento?
L´organizzazione tecnica della tappa di Pisa è affidata al CUS Pisa A.S.D. nell´ambito del Tower Festival e la Run5.30 sarà l´evento inaugurale della tre giorni di eventi. Il format è quello della Vaniglia A.S.D. di Modena che cura la promozione e costruzione del circuito delle Run5.30 italiane e del rispetto delle disposizioni generali delle varie tappe (vedere il sito www.run530.it). La supervisione tecnico-organizzativa è affidata ad iDea Projects di Andrea Maggini noto organizzatore di eventi sportivi locali a livello nazionale ed internazionale. Con il supporto di altri organismi come la sezione Atletica del CUS Pisa, la AVIS-ADMO di Pisa ed i gruppi podistici Due Arni e Pisa Road Runners oltre a vari volontari singoli che daranno una mano soprattutto nella fase preparatoria notturna.

E´ vero che ci sarà frutta di stagione all´arrivo?
Si, sono ciliegie di stagione fornite dall´azienda pisana Elior.

Dove posso trovare le foto?
Sul sito www.run530.it ed eventuali altre fonti di informazioni che segnaleremo.

Passiamo da Piazza del Duomo?
Si, esattamente al km 2.

E´ vero che correrà lo staff di Radio Dee Jay con Linus?
Premettendo che le Radio ufficiali sono Radio Bruno per la Run5.30 di Pisa e Radiocicletta per il Tower Festival, il caso ha voluto che dopo la Run5.30, nella medesima Piazza Vittorio Emanuele, partirà la diretta radio di Radio Dee Jay alle ore 10.00. Lo staff della radio ha garantito la partecipazione alla corsa di Nicola Savino, Alex Farolfi e Michele Maiolo mentre la partecipazione di Linus è in forte dubbio a seguito del lungo stop forzato causa infortunio.

Chi ha disegnato il percorso?
Il percorso, a forma di Peter Pan sulla scopa, è stato disegnato da Valentina Damiani che ha vinto la selezione sui social network con altri percorsi candidati, altrettanto validi.

Ci sono altre tappe dopo quella di Pisa?
La tappa di Pisa è la penultima del circuito che si chiuderà il 4 luglio a Venezia.

Cos´è il Virtual Bag?
Visto che di solito i pacchi gara sono solo buste piene di pubblicità spesso non lette e subito cestinate introduciamo il Virtual Bag che è un´innovativa iniziativa che legherà maggiormente i partners (nazionali e locali) dell´evento ai suoi partecipanti che potranno così usufruire di sconti speciali, gadgets o quant´altro sia tramite il web o attraverso la ricezione di un voucher da utilizzare in negozio. Ciò consente anche il rispetto della filosofia ecosostenibile del progetto Run5.30 di limitare al minimo indispensabile l´utilizzo della carta nel rispetto dell´ambiente. A tutti coloro che avranno rilasciato il proprio indirizzo email sarà inviato il Virtual Bag composto da vari voucher linkati alle varie iniziative aziendali.

Posso fare il volontario della manifestazione?
Si, scrivi ad amaggini@libero.it e verrai contattato per le mansioni disponibili.
Ad ogni volontario del venerdì, viene garantito il biglietto per il concerto.


Fonte: CUS Pisa A.S.D.



Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio